Alcune Famiglie che abitano nella zona di via dell’Arte dei Merciai spiegano al nostro giornale che da circa una settimana non c’è più connessione wifi. I disagi sono molteplici, sia per chi lavora da casa in smart working, per gli studenti universitari e per la vita di tutti i giorni che oggi dipende fortemente dalla rete e dalle tecnologie.
“Abbiamo chiamato più volte un Operatore telefonico nazionale, ma il problema rimane ancora irrisolto e siamo a ridosso del Natale“. La zona è cablata anche con la fibra. Le Famiglie aspettano risposte e interventi dalle Autorità competenti.
GUBBIO – Da una settimana, la zona di Zappacere di via dell’Arte dei Merciai, è senza connessione wifi. Lo spiegano al nostro giornale alcuni residenti del posto, che stanno sopportando in questi giorni forti disagi, soprattutto per chi lavora da casa in smart working.
“La zona è servita anche da fibra, ma al momento non funziona nulla e siamo in attesa che qualcuno ci dica cosa sta succedendo. – spiegano alcune Famiglie di Zappacenere al nostro giornale – Un ragazzo che abita qui, e lavorava in smart working, ora è costretto ad andare in ufficio tutti i giorni, e la sede aziendale è molto distante da Gubbio.
I problemi sono molti senza connessione wifi. Ad esempio, ci sono ragazzi e ragazze che devono preparare gli esami universitari e non riescono a farlo. Abbiamo chiamato più volte un Operatore telefonico nazionale, ma il problema rimane ancora irrisolto e siamo a ridosso del Natale“.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina