Al momento sono stati posizionati due cartelli di questo tipo: il primo in direzione di Gubbio tra Torre Calzolari e Padule, il secondo in direzione di Branca tra San Marco e Padule. Non sono stati ancora installati gli autovelox.
La mancata installazione degli autovelox dipenderebbe dal fatto che si starebbe valutando bene dove installare gli autovelox.
“Gli autovelox, per essere installati, – spiega un rappresentante politico del centrodestra eugubino che governa la città – hanno bisogno di molto spazio all’esterno delle carreggiate perchè devono essere continuamente sottoposti a manutenzione, e quindi per farlo devono essere collocati in un posto accessibile tramite strade secondarie“.

La nuova statale 219 Pian d’Assino a Branca
Dell’installazione degli autovelox lungo la statale 219, si starebbe occupando anche l’Ufficio Tecnico del Comune di Gubbio, per individuare le postazioni migliori e più facilmente accessibili dove collocarli.
GUBBIO – Lungo la nuova statale 219 Pian d’Assino, nel tratto a est di Gubbio, da San Marco a Branca, da alcuni giorni sono stati posizionati dei cartelli di segnaletica azzurri con scritte bianche, che indicano i controlli elettronici della velocità.
Al momento sono stati posizionati due cartelli di questo tipo: il primo in direzione di Gubbio tra Torre Calzolari e Padule, il secondo in direzione di Branca tra San Marco e Padule. Non sono stati ancora installati gli autovelox.
Si tratta di un provvedimento a favore della sicurezza lungo la nuova statale 219 Pian d’Assino, a cui aveva lavorato negli anni scorsi anche l’ex sindaco Filippo Stirati, con continui confronti con Prefettura e Anas affinché la cosiddetta “strada della morte” venisse messa in sicurezza.
Ora, da informazioni provenienti da rappresentanti politici del centrodestra eugubino che governa la città, apprendiamo che la mancata installazione degli autovelox dipenderebbe dal fatto che si starebbe valutando bene dove installare gli autovelox.
“Gli autovelox, per essere installati, – spiega il nostro interlocutore – hanno bisogno di molto spazio all’esterno delle carreggiate perchè devono essere continuamente sottoposti a manutenzione, e quindi per farlo devono essere collocati in un posto accessibile tramite strade secondarie“.
Dell’installazione degli autovelox lungo la statale 219 Pian d’Assino, si starebbe occupando anche l’Ufficio Tecnico del Comune di Gubbio, per individuare le postazioni migliori e più facilmente accessibili dove collocarli.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina