Due incidenti in mattinata: alle ore 6:15 sulla SS 318 Perugia Ancona tra Gualdo Tadino e Fossato di Vico con due feriti in Ospedale a Perugia e Branca, e lungo la SS 219 Pian d’Assino alle ore 10:30 senza feriti.
L’incidente sulla SS 318 ha visto coinvolta un’auto che procedeva contromano al km 39, condotta da un 77enne di Gualdo Tadino, che si è scontrato con una vettura e un camion che procedevano in senso opposto (cioè nel corretto senso di marcia). 
L’uomo è stato trasportato dal 118 in codice rosso a Branca e successivamente in Elisoccorso al Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove al momento è in terapia intensiva per politrauma. Le sue condizioni sono serie. Ricoverato in codice giallo a Branca il secondo ferito. 

Incidente sulla Perugia-Ancona

Senza feriti l’incidente tra un camion e un’automobile lungo la Pian d’Assino tra San Marco e Padule. Entrambe le strade (SS 219 e SS 318) sono al momento perfettamente percorribili. 

GUBBIO – Questa mattina (venerdì 6 settembre) si sono verificati due incidenti stradali lungo la statale 219 Pian d’Assino tra San Marco e Padule, e sulla statale 318 Perugia Ancona tra Fossato di Vico e Gualdo Tadino, in quest’ultimo caso con due feriti in Ospedale a Perugia e Branca.

L’incidente sulla statale 318 si è verificato alle ore 6:15 di mattina, al km 39 in direzione delle Marche: un’automobile utilitaria condotta da un 77enne gualdese, ha urtato un’altra auto e un camion. La vettura procedeva contromano, presumibilmente sbagliando l’ingresso sulla 4 corsie sulla rampa di Fossato di Vico.

Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale di Foligno, il 118 dall’Ospedale di Branca, i Vigili del Fuoco di Gubbio e Gaifana, la strada è rimasta chiusa per circa un’ora fino alla rimozione dei veicoli dalle carreggiate.

Il 77enne gualdese è stato trasportato in ambulanza in codice rosso a Branca, e successivamente in Elisoccorso al Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove al momento è ricoverato in prognosi riservata e terapia intensiva per politrauma. Il secondo ferito è invece ricoverato all’Ospedale di Branca in codice giallo.

Durante la mattinata, alle ore 10:30, si è verificato un secondo incidente senza feriti lungo la statale 219 Pian d’Assino tra San Marco e Padule. Coinvolti nell’incidente un camion e un’automobile che viaggiavano entrambi in direzione di Padule.

E’ intervenuto personale Anas che ha regolato il traffico a senso unico alternato. Entrambe le strade (SS 219 e SS 318) sono al momento perfettamente percorribili.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina