Non ci sono dati ufficiali circa le presenze turistiche a Gubbio a Ferragosto, ma la tendenza generale è che si tratti di un Ferragosto senza il tutto esaurito, comunque sotto le aspettative.
Buone le presenze negli agriturismi e bad and breakfast rispetto agli alberghi di città, soprattutto per quanto riguarda gli stranieri. Continua il trend positivo di presenze in Piscina comunale, questa mattina tante Famiglie e anche turisti. In settimana ci sono state comitive di stranieri francesi e inglesi.

Torneo dei Quartieri 2024, Sbandieratori
Altri albergatori di Gubbio spiegano che i turisti quest’anno arriveranno soprattutto la seconda metà di agosto, a cavallo delle date del Trofeo Luigi Fagioli, per assistere a questa manifestazione sportiva che attira presenze da tutta Italia.
Mercoledì sera Piazza Grande era gremita per il 45esimo “Torneo dei Quartieri”.
GUBBIO – Non ci sono al momento dati ufficiali circa le presenze turistiche a Gubbio a Ferragosto, ma la tendenza generale è che si tratti di un 15 agosto 2024 sotto le aspettative, senza il tutto esaurito.
Meglio gli agriturismi e bad and breakfast rispetto agli alberghi di città, soprattutto per quanto riguarda gli stranieri, che preferiscono alloggiare sulle colline eugubine e raggiungere la città soprattutto il pomeriggio e la sera, per poi fare ritorno agli agriturismi.
Mercoledì sera 14 agosto Piazza Grande era gremita per il 45esimo “Torneo dei Quartieri“, con tante presenze di famiglie e turisti fino a tarda notte.
Bene anche la riapertura della Piscina comunale, con un flusso costante di presenze da lunedì 12 agosto a oggi. La Società che la gestisce conferma la presenza di tante Famiglie e stranieri, anche a Ferragosto. In settimana si è avuta la presenza di due comitive di turisti francesi, ma anche inglesi.
Altri albergatori di Gubbio spiegano che i turisti quest’anno arriveranno soprattutto la seconda metà di agosto, a cavallo delle date del Trofeo Luigi Fagioli, per assistere a questa manifestazione sportiva che attira presenze da tutta Italia.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina