Ideata e lanciata nel 2021 dagli imprenditori eugubini Francesco Biancarelli, Orlando Battistelli e Ivan Fangacci presentandola per la prima volta alla Mostra Mercato Nazionale del Tartufo estivo di Gubbio, il prodotto è stato lanciato ufficialmente al “Cibus 2024”.
Importantissima la collaborazione con “Tartufi Jimmy”, che ha dedicato una parte importante della storica azienda del territorio esclusivamente alla produzione della Porchettella, e grazie anche all’interesse di una catena americana che la sta inserendo nei punti vendita di Polonia, Regno Unito, Olanda e Germania.
GUBBIO – Una crema di porchetta, che non sostituisce il classico panino con la porchetta, ma che è ideale per il condimento di antipasti primi piatti e carni.
L’hanno ideata e realizzata tre imprenditori eugubini Francesco Biancarelli, Orlando Battistelli e Ivan Fangacci nel 2021, presentandola per la prima volta alla Mostra Mercato Nazionale del Tartufo estivo di Gubbio. La realizzazione della Porchettella ha richiesto otto mesi di prove di cottura: è senza glutine, conservanti e lattosio.
Il prodotto, lanciato ufficialmente al “Cibus 2024” (la manifestazione di riferimento per il settore agroalimentare made in Italy), sta già prendendo piede in Italia, grazie all’inserimento in un’importante insegna, e alla collaborazione con “Tartufi Jimmy” che ha dedicato una parte importante della storica azienda del territorio esclusivamente alla produzione della Porchettella.
La Porchettella ha anche riscosso l’interesse di una catena americana che la sta inserendo nei punti vendita di Polonia, Regno Unito, Olanda e Germania. Altri attori del mercato internazionale stanno già prendendo in considerazione il progetto per la diffusione in Spagna, Russia e America.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina