Gli eugubini ricordano in queste ore la figlia del grande artista eugubino Nello Bocci, che insieme ai fratelli Michelangelo e Riccardo, alla madre Cesarina Sannipoli e al critico d’arte Ettore Sannipoli, inaugurò nel 2019 a Palazzo dei Consoli la Prima retrospettiva dedicata al padre Nello Bocci (1945-2013), curata da Cesare Coppari.
In quell’occasione, Michelangelo Bocci disse: “Per questa mostra abbiamo visto stringere la gente attorno alla nostra famiglia. Grazie“. La stessa vicinanza che in queste ore gli eugubini stanno dimostrando alla Famiglia Bocci ricordando ciascuno a modo proprio Claudia, dallo sport, all’arte, alla vita di tutti i giorni.
Una delle ultime apparizioni pubbliche di Claudia Bocci è stata a “Brocche d’Autore 2024”, quando sorprese tutti i presenti per la forza e la dignità con la quale stava sopportando e combattendo la malattia.
Il Presidente della Famiglia dei Santubaldari, Avvocato Ubaldo Minelli, e tutto il Popolo Santubaldaro, in questo momento difficilissimo, sono vicini “al valente e appassionato Capodieci di brocca Alessandro Nicchi ‘Pittino’ e si uniscono al suo incommensurabile dolore per il prematuro decesso della sua amatissima moglie Claudia. A lui, alla figlia Letizia, ai suoi familiari, parenti e amici porgono le più sentite condoglianze“.

GUBBIO – Da giovedì sera è un susseguirsi di ricordi e di messaggi di cordoglio inviati direttamente o tramite i social alla Famiglia Bocci, per la prematura scomparsa di Claudia, figlia del grande artista eugubino Nello Bocci che insieme al maestro Alberto Burri ha scritto una delle pagine più importanti dell’arte contemporanea.

Nella foto di copertina, Claudia Bocci è ritratta nel 2019 insieme al fratello Michelangelo, alla madre Cesarina Sannipoli e al critico d’arte Ettore Sannipoli, all’inaugurazione a Palazzo dei Consoli della Prima retrospettiva dedicata al padre Nello Bocci (1945-2013), curata da Cesare Coppari.

In quell’occasione, Michelangelo Bocci disse: “Per questa mostra abbiamo visto stringere la gente attorno alla nostra famiglia. Grazie“. La stessa vicinanza che in queste ore tantissimi eugubini stanno dimostrando alla Famiglia Bocci ricordando ciascuno a modo proprio Claudia, dallo sport, all’arte, alla vita di tutti i giorni.

Il Presidente Ubaldo Minelli ha scritto: “La Famiglia dei Santubaldari in tutte le sue componenti e l’intero Popolo Santubaldaro sono vicini in questo momento difficilissimo al valente e appassionato Ceraiolo Santubaldaro, Capodieci di brocca, Alessandro Nicchi ‘Pittino’ e si uniscono al suo incommensurabile dolore per il prematuro decesso della sua amatissima moglie Claudia. A lui, alla figlia Letizia, ai suoi familiari, parenti e amici porgono le più sentite condoglianze”. 

Una delle ultime apparizioni pubbliche di Claudia Bocci è stata a “Brocche d’Autore 2024“, quando sorprese tutti i presenti per la forza e la dignità con la quale stava sopportando e combattendo la malattia. Tutti gli eugubini la ricorderanno sempre così.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina