Serata in onore degli 800 anni delle stimmate di San Francesco. Primo posto a squadre per la Società Balestrieri Sansepolcro con 297 punti (2° Gubbio e 3° Assisi).
Gara individuale: 1° posto per il veterano eugubino Claudio Mancini con un tiro quasi perfetto che bissa la vittoria del 2019 a Gubbio. Sul podio Francesco Alessandrini e Andrea Giovagnini, rispettivamente secondo e terzo, per i balestrieri di Sansepolcro. Medaglia di legno per Chiavini Luca della compagnia di Assisi.
GUBBIO – Una serata piena di soddisfazioni per la società Balestrieri Città di Gubbio, a Chiusi della Verna, dove ha disputato il Torneo B.A.I. (Balestra Antica all’Italiana), in onore degli 800 anni delle stimmate di San Francesco.
Prima classificata la Società Balestrieri Sansepolcro che si è aggiudicata il premio a squadre con 297 punti (seconda Gubbio e terza Assisi).
Per la gara individuale un ottimo primo posto per il veterano eugubino Claudio Mancini con un tiro quasi perfetto che bissa la vittoria del 2019 a Gubbio. Salgono sul podio Francesco Alessandrini e Andrea Giovagnini, rispettivamente secondo e terzo, per i balestrieri di Sansepolcro. Medaglia di legno per Chiavini Luca della compagnia di Assisi.
L’appuntamento è al prossimo anno per l’edizione 2025. I Balestrieri Città di Gubbio: “Un ringraziamento particolare per la disponibilità e l’organizzazione alla proloco La Verna che ha messo a disposizione strutture e location per la realizzazione dell’evento“.
comunicato stampa