Elezioni Comunali Gubbio 2024. Vittorio Fiorucci è il candidato civico del centrodestra eugubino appoggiato da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Gubbio Civica e da una lista di giovani dai 18 ai 30 anni “Club Millenials”.

Cronaca Eugubina n.271 – Intervista a Vittorio Fiorucci
Questi gli interventi per i primi 100 giorni di Governo della città: investimenti in ambito sociale (vale a dire un’accresciuta attenzione nei confronti delle fasce più deboli), sviluppo economico (favorire l’insediamento di attività sul territorio eugubino), forte attenzione al comparto agricolo con investimenti e aggregazioni, turismo.
“Lavorerò per creare un forte legame istituzionale tra il nostro governo locale, quello di Roma e la Regione Umbria, che ci consentirà di essere efficienti, propositivi e concreti in fase progettuale attraendo i fondi necessari per realizzare i progetti locali di cui ci faremo promotori”.
GUBBIO – Presentiamo la candidatura a Sindaco di Vittorio Fiorucci appoggiato da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Gubbio Civica e da una lista di giovani dai 18 ai 30 anni “Club Millenials”.
Al nostro giornale, Vittorio Fiorucci spiega: “Sono un candidato civico appoggiato dalla coalizione di centrodestra in maniera accesa e convinta, e lavorerò per creare un forte legame istituzionale tra il nostro governo locale, quello di Roma e la Regione Umbria.
Questo legame politico istituzionale tra Comune, Regione e Governo centrale ci consentirà di essere efficienti, propositivi e concreti in fase progettuale attraendo i fondi necessari per realizzare i progetti locali di cui ci faremo promotori”.
Questi gli interventi che Vittorio Fiorucci ritiene fondamentali nei primi 100 giorni di Governo della città: investimenti in ambito sociale (vale a dire un’accresciuta attenzione nei confronti delle fasce più deboli), sviluppo economico (favorire l’insediamento di attività sul territorio eugubino), forte attenzione al comparto agricolo con investimenti e aggregazioni, il turismo “al quale daremo forza anche attraverso la visita dell’assessore regionale Paola Agabiti a Gubbio al Park Hotel Ai Cappuccini il 18 aprile”.
Infine i giovani, presenti nella lista “Millenials”, che rappresenteranno il loro mondo e le loro esigenze direttamente in Consiglio comunale.
Fiorucci, qual è l’obiettivo che si prefigge di raggiungere candidandosi a Sindaco?
“L’obiettivo è vincere e arrivare a Palazzo Pretorio per mettere a disposizione della città le nostre esperienze trentennali nei rispettivi ambiti di lavoro, affinché Gubbio possa tornare al centro del dibattito istituzionale regionale e riacquistare la posizione che merita a livello regionale e provinciale”.
Ha già un’idea sulla possibile Squadra di governo?
“La Squadra avrà una forte componente tecnica, con professionalità maturate in ambito civile e di elevato standard qualitativo. Questo è il valore aggiunto dell’essere civici. Sceglieremo le migliori competenze da mettere a disposizione della nostra città”.
Sono giorni intensi per Vittorio Fiorucci impegnato su tutto il territorio comunale per illustrare il programma amministrativo agli eugubini. Durante il giorno lavora, la sera si dedica alla politica e alle riunioni sul territorio.
Queste le sue conclusioni: “Ci auspichiamo che la campagna elettorale sia corretta e costruttiva, portatrice di confronti e idee nell’interesse esclusivo della città di Gubbio e degli eugubini”.
– RIPRODUZIONE RISERVATA –
Francesco Caparrucci