Nella notte tra sabato 23 e domenica 24 marzo, ignoti hanno compiuto un furto e tentato altri due furti tra Casamorcia e Raggio dalle ore 20 alle 23. I ladri hanno cercato di introdursi in casa di un’anziana Signora 85enne residente a Raggio, forzando una finestra e la porta d’ingresso, ma è scattato l’allarme e si sono dati alla fuga.

Finestra forzata a Raggio a casa della Signora 85enne
Sul posto sono subito intervenuti i familiari della Signora già sabato notte alle 23 senza tuttavia notare nulla di strano. Domenica mattina la nipote, durante un sopralluogo più approfondito, ha trovato una finestra e la porta d’ingresso con evidenti segni di forzatura e scasso.
L’accaduto è stato segnalato ai Carabinieri.
GUBBIO – I fatti risalgono alla notte tra sabato 23 e domenica 24 marzo, quando tra Casamorcia e Raggio tra le ore 20 e le 22 di sera, sono stati compiuti da ignoti un furto e un tentato furto.
Nel primo caso i ladri sono entrati dalla finestra del soggiorno all’interno di un’abitazione privata di Casamorcia, dove hanno rubato monili in oro della proprietaria di casa e le fedi nuziali dei genitori morti. “Carissimi ricordi di Famiglia”.
Nel secondo caso, i ladri hanno tentato di entrare in una casa poco distante dalla prima, ma al suo interno c’era un ragazzo che ha subito avvertito rumori sospetti e si è messo a urlare: le sue grida hanno messo in fuga i ladri.
Un’ora dopo, alle ore 23 circa, è suonato l’allarme di un’abitazione di Raggio dove vive un’anziana Signora di 85 anni. I familiari, che abitano poco distante tra Raggio e Casamorcia, sono subito accorsi sul posto la notte tra sabato e domenica senza tuttavia notare nulla di strano.
Domenica mattina, la nipote della Signora 85enne, è tornata a casa della zia per verificare porte e finestre segnalate la sera prima dall’accensione dell’allarme. “In effetti una persiana e la porta d’ingresso le abbiamo trovate forzate”, spiega la ragazza al nostro giornale.
L’accaduto è stato segnalato ai Carabinieri domenica mattina 24 marzo. Dunque, nella notte tra il 23 e 24 marzo, tra Casamorcia e Raggio, dalle ore 20 alle 23, i ladri hanno compiuto un furto e tentato altri due furti, di cui uno a casa della signora 85enne di Raggio.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina