Si tratta di un ragazzo 40enne di nazionalità Indiana, che da un paio di giorni si aggirava per il centro abitato e zone limitrofe di Mocaiana, senza punti di riferimento, dando la sensazione di essere senza fissa dimora. A Mocaiana è presente una consistente comunità straniera, ma si tratta di persone conosciute da tutti e integrate nel tessuto sociale locale. 
Il ragazzo era affamato e vestiva con abiti logori e scarpe sfondate. Da qui la segnalazione dei cittadini ai Servizi Sociali e ai Carabinieri. Alcuni commercianti del posto lo hanno anche rifocillato. 
E’ stato soccorso anche dalla Caritas eugubina, che lo ha fornito di biglietto del Bus con il quale ha raggiunto una Struttura sociale di Perugia in grado di ospitarlo per la notte. Pare che il ragazzo fosse stato gravato in passato da un vecchio provvedimento amministrativo.

GUBBIO – I Servizi Sociali del Comune di Gubbio, unitamente ai Carabinieri, sono intervenuti martedì mattina 27 febbraio alle ore 10:30 a Mocaiana, per soccorrere un ragazzo straniero che era stato segnalato dai cittadini residenti nella frazione a ovest di Gubbio.

Da un paio di giorni il ragazzo si aggirava per il centro abitato e zone limitrofe di Mocaiana, senza punti di riferimento, dando la sensazione di essere senza fissa dimora. A Mocaiana è presente una consistente comunità straniera, ma si tratta di Famiglie conosciute da tutti e integrate nel tessuto sociale e scolastico locale.

I cittadini residenti hanno avvertito contemporaneamente Servizi Sociali e Carabinieri perchè il ragazzo, un 40enne di nazionalità Indiana, era affamato e vestiva con abiti logori e scarpe sfondate. Alcuni commercianti di Mocaiana lo hanno anche rifocillato in attesa dell’arrivo delle Istituzioni sociali locali.

Il ragazzo è stato soccorso dai Servizi Sociali del Comune di Gubbio e dalla Caritas, che lo ha fornito di biglietto del Bus con il quale ha raggiunto in serata una Struttura sociale di Perugia in grado di ospitarlo per la notte.

Pare che il ragazzo fosse stato gravato in passato da un vecchio provvedimento amministrativo.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina