L’incidente sul lavoro si è verificato mercoledì 7 febbraio, alle ore 16 circa, nella zona industriale di Montone, dove erano in corso degli interventi di ampliamento su un capannone industriale.

“Insieme per Alessandro”
Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri intervenuti sul posto, il ragazzo è caduto a terra da un’altezza di 10 metri, rimanendo gravemente ferito. E’ stato trasportato direttamente in Ospedale a Perugia, dove è stato ricoverato in prognosi riservata in Terapia intensiva per alcuni giorni, prima di essere trasferito in un altro Reparto del Santa Maria della Misericordia. Le sue condizioni stanno lentamente migliorando.
I Parrocchiani di Mocaiana e Loreto si sono stretti da subito vicino alla Famiglia, non facendo mancare sincera vicinanza, anche nei confronti del Padre Massimiliano legato al figlio da profondo affetto.
Per dare un contributo concreto alla Famiglia del 21enne eugubino rimasto ferito a Montone, i Parrocchiani hanno promosso in questi giorni l’iniziativa benefica “Insieme per Alessandro”, fortemente voluta da tutti per aiutare la Famiglia a sostenere le spese mediche e riabilitative che saranno costosissime.
GUBBIO – Stanno lentamente migliorando le condizioni di salute del 21enne eugubino, residente a Mocaiana, che mercoledì 7 febbraio, è rimasto ferito in un incidente sul lavoro nella zona industriale di Montone, dove erano in corso degli interventi di ampliamento su un capannone industriale.
Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri di Città di Castello intervenuti sul posto, il ragazzo è caduto a terra da un’altezza di 10 metri, rimanendo gravemente ferito.
Subito soccorso dai sanitari del 118 e dai Vigili del Fuoco, è stato trasportato in codice rosso in Ospedale a Perugia, dove è stato ricoverato per alcuni giorni in prognosi riservata in Terapia Intensiva, per poi essere trasferito e ricoverato in un altro Reparto del Santa Maria della Misericordia.

Ospedale di Perugia
Alessandro, questo il nome del ragazzo eugubino che vive con la sua Famiglia a Mocaiana, dove è molto conosciuto e apprezzato per l’attaccamento al lavoro, non è più in pericolo di vita, ma adesso per lui inizia un periodo lungo e difficile di cure mediche e riabilitative che lo porteranno alla piena guarigione, come si augurano tutti.
I Parrocchiani di Mocaiana e Loreto si sono stretti da subito vicino alla Famiglia, non facendo mancare sincera vicinanza, anche nei confronti del Padre Massimiliano legato al figlio da profondo affetto.
Per dare un contributo concreto alla Famiglia del 21enne eugubino rimasto ferito a Montone, i Parrocchiani hanno promosso in questi giorni l’iniziativa benefica “Insieme per Alessandro“, fortemente voluta da tutti per aiutare la Famiglia a sostenere le spese mediche e riabilitative che saranno costosissime.
Alcune cassettine con la scritta “Insieme per Alessandro” per la raccolta fondi, sono presenti presso queste attività della zona ovest e di Gubbio città: Il Mazzolino, Bar Mocaiana, Benedetta Parrucchiera, Punto Pasta, Ro.si Tessuti, Emily abbigliamento (sia presso il punto vendita in Piazza 40 Martiri che al Centro commerciale Le Mura), Il Barre Gubbio (stazione di servizio Ip lungo la statale 219 Pian d’Assino), Nella Calzature, Bar Semonte, Cartolibreria Fiorucci Aurelio.
“Un aiuto per stare vicini ad Alessandro e alla sua Famiglia“, spiegano i Parrocchiani di Mocaiana e Loreto, che quotidianamente sono in contatto con il Padre Massimiliano sempre presente accanto al figlio.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina