Martedì 20 febbraio, tra le ore 13 e le 14, ignoti hanno compiuto un furto all’interno di un’attività della Zona industriale, rubando alcuni prodotti in vendita, e un tentato furto in un’attività di Padule, forzando una finestra e rompendo un vetro ma senza riuscire a penetrare all’interno perchè scoperti dai proprietari che in quel momento si sono affacciati alla finestra. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri.
Oggi pomeriggio, alle ore 14 circa, i cittadini hanno segnalato la presenza di una persona con fare sospetto a Branca. Questa persona è stata vista entrare all’interno dello stabile della Parrocchia, e aggirarsi nei pressi di un’attività commerciale di Branca e di un Circolo ricreativo, aperto soltanto di domenica, sempre con fare sospetto.
Il suo atteggiamento sospetto sarebbe stato ripreso anche da alcune telecamere di servizio. Da qui la decisione di avvertire i Carabinieri per un controllo. Sul posto è intervenuto un Brigadiere dell’Arma in borghese e subito dopo la pattuglia del Radiomobile.
Si tratta di un uomo di 60 anni italiano senza fissa dimora. Non sappiamo dire se nei suoi confronti siano stati emessi provvedimenti.
GUBBIO – I Carabinieri sono intervenuti alle ore 14 circa a Branca, a seguito della segnalazione di alcuni cittadini che parlavano di una persona con fare sospetto che si aggirava per la frazione a est di Gubbio.
Questa persona, un uomo di 60 anni italiano senza fissa dimora, vestito di nero con abiti trasandati, sarebbe stato visto entrare dapprima all’interno dello stabile della Parrocchia, e successivamente nei pressi di un’attività commerciale di Branca e di un Circolo ricreativo, aperto soltanto di domenica, sempre con fare sospetto.
L’atteggiamento sospetto di questa persona sarebbe stato ripreso anche da alcune telecamere di servizio. Da qui la decisione di avvertire i Carabinieri per un controllo. Sul posto è intervenuto un Brigadiere dell’Arma in borghese e dopo pochi minuti la pattuglia del Radiomobile.
Nel frattempo l’uomo, che si spostava a piedi lungo la vecchia Pian d’Assino, era giunto nei pressi di Torre Calzolari dove è stato controllato e identificato. Non siamo in grado di dire se a suo carico siano stati emessi provvedimenti.
I cittadini di Branca presenti sul posto al momento dei fatti, ci hanno pregato di mettere in risalto la stretta collaborazione tra persone del posto e Carabinieri, che ha portato all’identificazione del 60enne senza fissa dimora.
Tentato furto a Padule
Martedì pomeriggio alle ore 13:30 circa, i Carabinieri sono intervenuti a Padule per la segnalazione di un tentato furto all’interno di un’attività commerciale della popolosa frazione a est del capoluogo.
L’attività era da poco stata chiusa per la pausa pranzo, quando due persone non meglio identificate (ma presumibilmente italiani), hanno forzato una finestra del retro e spaccato un vetro, nel tentativo non riuscito di penetrare all’interno.
La moglie del titolare si è accorta dell’accaduto perchè casualmente in quel momento si è affacciata alla finestra di casa, e ha visto da lontano un’automobile allontanarsi a tutta velocità dall’attività. Il marito ha verificato quanto successo e sono stati subito avvertiti i Carabinieri giunti sul posto per il sopralluogo.
L’attività è situata a Padule lungo una via principale di transito di automobili e mezzi pesanti, impossibile a quell’ora del giorno compiere un furto senza essere visti da qualche persona di passaggio in auto o a piedi.
Furto nella Zona industriale
Sempre martedì pomeriggio 20 febbraio, attorno alle ore 14, i Carabinieri sono intervenuti nella Zona industriale di Padule, dove ignoti hanno compiuto un furto all’interno di un’attività commerciale, dalla quale sarebbero stati rubati prodotti in vendita.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina