Alle ore 11:30 circa l’incidente mortale sulla statale 318 tra le gallerie di Casacastalda e Valfabbrica: coinvolti tre veicoli, ma principalmente un’Automedica che stava percorrendo la statale 318 in direzione di Perugia, e un’automobile utilitaria che viaggiava in direzione di Ancona.

Incidente mortale sulla SS 318 Perugia-Ancona

Pare che l’Automedica fosse partita dall’Ospedale di Branca, preceduta da un’ambulanza, per un intervento nella zona di Valfabbrica.
A bordo dell’Automedica due persone rimaste ferite (l’autista ricoverato in Ospedale a Perugia e il Medico ricoverato in Ospedale a Branca), mentre la persona al volante dell’utilitaria è morta (si tratterebbe di un uomo di 79 anni delle Marche). 
La statale 318 Perugia-Ancona è stata riaperta regolarmente al traffico alle ore 15. 

GUBBIO – E’ di un morto e due feriti, il bilancio dell’incidente che si è verificato sulla statale 318 Perugia-Ancona alle ore 11:30 circa di questa mattina, nel tratto tra le due gallerie tra Valfabbrica e Casacastalda, dove la strada si restringe da 4 a 2 corsie per i lavori di realizzazione della galleria parallela.

Nell’incidente sono rimasti coinvolti tre veicoli, ma principalmente un’Automedica che stava percorrendo la statale 318 in direzione di Perugia, e un’automobile utilitaria che viaggiava in direzione di Ancona.

Pare che l’automedica fosse partita dall’Ospedale di Branca, preceduta da un’ambulanza, per un intervento nella zona di Valfabbrica. A bordo dell’Automedica due persone rimaste ferite (l’autista ricoverato in Ospedale a Perugia e il Medico ricoverato in Ospedale a Branca), mentre la persona al volante dell’utilitaria è morta (si tratterebbe di un uomo di 79 anni delle Marche).

Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale per i rilievi di legge, i Vigili del Fuoco, un’automedica e un’ambulanza del 118 rispettivamente da Assisi e Perugia. Sono in corso accertamenti per stabilire la genesi e la dinamica dell’incidente stradale. La strada 318 Perugia-Ancona è stata regolarmente riaperta al traffico alle ore 15.

Il 16 gennaio scorso, la statale 318 venne chiusa nello stesso tratto, per un incidente mortale (perse la vita un eugubino di 63 anni) che si verificò all’interno della galleria “Picchiarella”, che si percorre a doppio senso di marcia perchè è in fase di realizzazione la galleria parallela che consentirà appena pronta il prolungamento del tratto a 4 corsie di marcia.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina