Domenica mattina l’elezione di Francesco Morelli a Capodieci di Brocca 2024 del Cero di Sant’Ubaldo. Lunedì sera l’individuazione di Michele Mosca come Capocetta del Cero.

Il Capodieci di Sant’Ubaldo Francesco Morelli

Francesco Morelli: “La passione per il Cero mi è stata tramandata dal nonno Giuseppe e da mio padre Secondo“. Una tradizione che continua con il figlio 27enne Giuseppe, verace ceraiolo Santubaldaro. 
Michele Mosca: “Francesco per me è come un fratello, sono contento per lui perchè so che vuole il bene del Cero di Sant’Ubaldo. I ceraioli della manicchia di Madonna del Ponte sono molto affiatati e uniti“. 

GUBBIO – Domenica mattina 14 gennaio, i ceraioli Santubaldari hanno eletto Francesco Morelli Capodieci di Brocca 2024 del Cero di Sant’Ubaldo.

Francesco Morelli appartiene a una storica Famiglia Santubaldara, la passione per i Ceri e Sant’Ubaldo gliel’hanno trasmessa il nonno Giuseppe Morelli  (detto “Capretta“), e il padre Secondo.

Una tradizione familiare che continua oggi con il figlio Giuseppe (27enne) verace ceraiolo Santubaldaro.

Lunedì sera, la manicchia di Madonna del Ponte ha individuato in Michele Mosca il Capocetta 2024 del Cero di Sant’Ubaldo. Francesco Morelli e Michele Mosca sono legati da una storica e sincera amicizia.

Al nostro giornale, Michele Mosca ha detto: “Francesco per me è come un fratello, sono contento per lui perchè so che vuole il bene del Cero di Sant’Ubaldo.

I ceraioli della manicchia di Madonna del Ponte sono molto affiatati e uniti“.

Francesco e Michele vivranno insieme, fianco a fianco, la giornata del 15 Maggio 2024.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina e Pietro Biraschi Photostudio Gubbio