Il furto sarebbe stato molto veloce e portato a compimento nella notte tra martedì 26 e mercoledì 27 dicembre. I ladri sono arrivati inosservati dal vialetto di ghiaia che sale dal Liceo classico “Mazzatinti”, hanno tagliato con una sega elettrica la saracinesca, introducendosi all’interno dell’Edicola nell’intercapedine aperta tra il pavimento e la restante parte della serranda rimasta sollevata.
Sono stati rubati tutti i Gratta e Vinci e denaro contante (all’incirca 1200 euro). Le due casse fiscali aperte sono state ritrovate in fondo al viale di ghiaia del Liceo Classico, dove sono state svuotate e abbandonate dai ladri.
Le telecamere interne erano attive e i filmati saranno subito messi a disposizione dei Carabinieri di Gubbio, intervenuti sul posto per il sopralluogo.
Sia il titolare dell’Edicola, che alcuni cittadini del posto residenti a San Pietro, hanno sottolineato che il vialetto di ghiaia che sale dal Liceo classico di notte è completamente buio, nonostante siano stati recentemente sostituiti i vecchi punti luce, con i nuovi led.
GUBBIO – Questa mattina presto, i Carabinieri di Gubbio sono intervenuti presso l’Edicola Tabaccheria di San Pietro, che dal 2012 è gestita dagli attuali proprietari che l’hanno rilanciata e ammodernata con servizi interni ed esterni alla struttura, per la chiamata del titolare che segnalava un furto avvenuto durante la notte.
I fatti risalgono alla notte tra martedì 26 e mercoledì 27 dicembre, quando ignoti, risalendo il vialetto di ghiaia del Liceo classico “Mazzatinti”, hanno poi tagliato con una sega elettrica la saracinesca, introducendosi all’interno dell’Edicola nell’intercapedine aperta tra il pavimento e la restante parte della serranda rimasta sollevata.
Una volta all’interno hanno rubato denaro contante (si presume circa 1200 euro) e tutti i Gratta e Vinci presenti nell’Edicola. I danni ammonterebbero a poco meno di 10 mila euro.
Due casse fiscali sono state ritrovate in fondo al vialetto di ghiaia del Liceo Classico “Mazzatinti”, dove sono state aperte, svuotate del contenuto e abbandonate. Le telecamere interne all’Edicola erano attive, e i filmati saranno subito messi a disposizione dei Carabinieri di Gubbio che hanno raccolto la denuncia del titolare per il furto subito.
Sia il titolare dell’Edicola, che alcuni cittadini del posto residenti a San Pietro, hanno sottolineato che il vialetto di ghiaia che sale dal Liceo classico “Mazzatinti” di notte è completamente buio, nonostante siano stati recentemente sostituiti i vecchi punti luce, con i nuovi led.
“La cosa è anche stata segnalata più volte al Comune di Gubbio con pec mail, ma non abbiamo ottenuto riscontri“, hanno raccontato al nostro giornale le persone questa mattina presenti di fronte l’Edicola Tabaccheria di San Pietro, per testimoniare solidarietà al titolare e alla sua Famiglia che da anni gestiscono l’attività con grande impegno e serietà.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina