Sono arrivate al Bocciodromo di Gubbio Società sportive da Perugia, Bastia Umbra, Città di Castello, Umbertide, Gualdo Tadino, Foligno. Sono ragazzi di tutte le età ospiti di centri socio-riabilitativi per disabilità cognitiva e/o psico-motoria.

Le coppie vincitrici del Torneo di Sportinsieme Foligno

Per la prima volta dal 2020, si è tornati al programma storico della manifestazione con il pranzo tutti insieme al Bocciodromo e l’esibizione degli Sbandieratori di Gubbio. Hanno collaborato per la riuscita del Torneo: K/T Gubbio, Asad, Bocciofila Eugubina, Csre Aldo Moro, El.Ba., Usl Umbria 1, Comune di Gubbio, Fisdir, Gubbio Soccorso.
Classifica finale: 1° classificata la coppia Capson/Cordiali (Associazione Sportinsieme Foligno), 2° classificata la coppia Romanelli/Costa (Sportinsieme Foligno). 

GUBBIO – Natale a Gubbio significa il tradizionale “Torneo di Bocce sotto l’Albero“, giunto quest’anno alla 24esima edizione, grazie alla perfetta organizzazione assicurata dalla sinergia tra l’Associazione Sportiva Cretoceus Terziario K/T Gubbio, la Cooperativa Sociale Asad, l’Associazione Bocciofila Eugubina del Presidente Francesco Spaziani, l’El.Ba., la Usl Umbria 1 e il Comune di Gubbio.

Preziosa anche la collaborazione della Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali), e di Gubbio Soccorso presente con due operatori e lo storico Presidente Enrico Mattiacci.

La manifestazione é nata dalla stretta collaborazione tra il Csre Aldo Moro e la Bocciofila Eugubina, dove i ragazzi e le ragazze si allenano settimanalmente in vista dei Tornei. Inizialmente sono state coinvolte solo alcune realtà locali, poi la passione per le bocce si è estesa fino alla più numerosa partecipazione di molte altre Società sportive dell’Umbria.

Quest’anno hanno partecipato al 24° “Torneo di Bocce sotto l’Albero” dieci Società sportive provenienti da Città di Castello, Umbertide, due da Perugia, Bastia Umbra, Foligno, altre due da Gubbio, e da Gualdo Tadino per un totale di 70 atleti di tutte le età, ospiti di centri socio-riabilitativi per disabilità cognitiva e/o psico-motoria.

Per la prima volta dal 2020, cioè da quando iniziò l’emergenza sanitaria da Coronavirus, quest’anno si è tornati al programma storico della manifestazione sportiva, con il pranzo di tutti i ragazzi insieme al Bocciodromo e l’esibizione degli Sbandieratori di Gubbio.

Il Torneo è anche competitivo, questa la classifica finale: 1° classificata la coppia Capson/Cordiali dell’Associazione Sportinsieme Foligno, 2° classificata la coppia Romanelli/Costa sempre di Sportinsieme Foligno.

-RIPRODUZIONE VIETATA-

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina