E’ successo in un Bar di Gubbio nella giornata di domenica 3 dicembre. La signora eugubina 64enne stava consumando un cornetto alla marmellata, quando improvvisamente ha rischiato il soffocamento per l’ostruzione totale delle vie respiratorie. 
La signora è svenuta ed è stata subito soccorsa dalle persone presenti nel Bar, che le hanno praticato la cosiddetta “manovra di disostruzione di Heimlich” e un massaggio cardiaco. All’arrivo del 118 era di nuovo vigile. E’ stata curata sul posto, ma ha rifiutato il trasporto in Ospedale a Branca. 

GUBBIO – Una Signora eugubina di 64 anni ha rischiato il soffocamento a causa di un pezzo di cornetto alla marmellata, che le ha improvvisamente ostruito del tutto le vie respiratorie.

E’ successo in un Bar di Gubbio nella giornata di domenica 3 dicembre, con la signora che è svenuta a terra, ed è stata soccorsa immediatamente dalle persone che si trovavano in quel momento presenti nel locale pubblico.

Le è stata praticata la cosiddetta “manovra di disostruzione di Heimlich” e un massaggio cardiaco, visto che la signora faceva davvero fatica a respirare e si è temuto il peggio.

Subito è stato chiamato il 118, mentre le condizioni della signora rapidamente miglioravano, tanto che all’arrivo dei sanitari nel Bar pare fosse di nuovo cosciente e vigile.

Curata sul posto dal personale del 118, la signora ha rifiutato di essere trasportata in Ospedale a Branca, preferendo tornare a casa a riposare.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina