Con l’approssimarsi del Natale, e quindi del traffico pesante, tornano a intensificarsi gli episodi legati a Tir stranieri bloccati lungo le strade della viabilità cittadina e sulla Contessa. 

Tir tedesco alla Contessa

Negli ultimi giorni sono stati tre i Tir stranieri (due lituani e un tedesco), rimasti bloccati a Gubbio: sabato 25 novembre alle ore 19, un Tir lituano è arrivato fin davanti le Logge e la Ruota panoramica mentre era presente tanta gente a piedi per i Mercatini natalizi aperti: è stato multato.
Martedì mattina un Tir tedesco ha imboccato la SS 452 dove è stato raggiunto subito dalla Polizia Locale, mentre in serata un Tir lituano è rimasto bloccato in mezzo alla strada in via Perugina, con la motrice in via del Mausoleo e il cassone in via del Mulino. 

GUBBIO – Con l’avvicinarsi delle festività natalizie 2023, si intensifica anche il traffico pesante lungo le strade principali e secondarie del territorio eugubino.

In particolare, martedì 28 novembre, due Tir stranieri sono rimasti bloccati a Gubbio: il primo (tedesco) è rimasto bloccato all’imbocco della statale 452 Contessa a Madonna del Ponte, mentre il secondo (lituano) è rimasto bloccato in via Perugina alle ore 18:30 circa, nel tratto di strada in corrispondenza di via del Mausoleo.

Il Tir tedesco che ha imboccato la statale Contessa, è stato subito raggiunto sul posto dalla Polizia Locale, che lo ha indirizzato sulla corretta viabilità.

Tir straniero in Piazza 40 Martiri

Situazione critica, invece, in via Perugina, dove alle ore 18:30 un Tir lituano è rimasto bloccato con la motrice incastrata in via del Mausoleo e il rimorchio in via del Mulino. Essendo un mezzo pesante molto grande, le due carreggiate erano completamente interdette al traffico.

L’autista è sceso dal Tir e ha cercato di capire come muoversi per sbloccarsi e ripartire. La situazione critica è durata soltanto qualche minuto, poi il Tir è ripartito in direzione della Pian d’Assino.

Sabato 25 novembre, un altro Tir lituano era arrivato fino in Piazza 40 Martiri, e si era fermato tra le Logge dei Tiratori e la Ruota panoramica. In questo caso gli agenti della Polizia Locale lo hanno multato.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina