L’incidente si è verificato martedì 21 novembre alle ore 18 nel tratto di strada della vecchia statale 3 Flaminia tra Cantiano e Pontedazzo. La Signora stava rincasando dopo essere stata a casa della sorella, quando improvvisamente è stata investita alle spalle ed è caduta a terra in una pozza di acqua fango e sangue.

La vecchia Flaminia tra Cantiano e Pontedazzo, dove si è verificato l’incidente
L’auto non si è fermata. La donna è stata subito soccorsa da persone di passaggio, sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Cagli e il 118, che ha trasportato l’anziana signora in Ospedale.
Nelle ultime ore si sta riprendendo, ma ha la scapola sinistra fratturata e il volto tumefatto. E’ stata presentata denuncia ai Carabinieri per quanto accaduto.
CANTIANO – Una donna di 85 anni di Cantiano è ricoverata in Ospedale a Urbino a seguito di un investimento che si è verificato martedì 21 novembre, alle ore 18, lungo il tratto della vecchia statale 3 Flaminia che collega Cantiano e Pontedazzo.
In quel momento pioveva e la Signora era appena uscita dall’abitazione della sorella per tornare a casa propria, che dista appena 30 metri lungo la via Flaminia a Pontedazzo. La Signora camminava con l’ombrello in mano, era quasi arrivata a destinazione, quando è stata investita da dietro da un’automobile di passaggio che non si è fermata.
“Mamma è stata urtata all’altezza della scapola sinistra, presumibilmente dallo specchietto della vettura di passaggio.
A seguito dell’impatto è caduta a terra in una pozza di acqua fango e sangue. – racconta la Figlia a Cronaca Eugubina – E’ in Ospedale e ha la scapola sinistra fratturata, ha sbattuto la parte destra della testa, ha un taglio sulla fronte e il viso completamente tumefatto“.
E’ stata subito soccorsa da una ragazza e da altri automobilisti di passaggio. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Cagli e il 118 che ha trasportato la Signora 85enne al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Urbino.
Non è stato possibile raccogliere alcuna informazione sull’automobile cha ha provocato l’incidente, in quel momento pioveva e non transitava nessuno lungo il tratto urbano della vecchia Flaminia tra Cantiano e Pontedazzo.
Un tratto di strada che da tempo i cittadini chiedono venga “messo in sicurezza” con autovelox per calmierare la velocità delle auto oppure con dossi artificiali di rallentamento.
La Famiglia della donna investita informa che la Signora è ancora ricoverata in Ospedale a Urbino, ma nelle ultime ore lentamente si sta riprendendo. La Famiglia ha presentato denuncia ai Carabinieri per quanto successo.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci e Serena Agostinelli – Fotografie Cronaca Eugubina