Dal Comando Stazione dei Carabinieri di Fano la conferma che sono in corso accertamenti su quanto accaduto martedì sera 21 novembre alle ore 18 circa, lungo il tratto urbano della vecchia statale 3 Flaminia tra Cantiano e Pontedazzo. Saranno visionati i targa system della zona. 
Una donna cantianese di 85 anni è rimasta ferita a terra, soccorsa dal 118, ha riferito ai Carabinieri di Cagli intervenuti sul posto di “essere stata ‘toccata’ da un’automobile di passaggio” che non si sarebbe fermata o accorta dell’accaduto.
L’anziana donna è stata trasportata in ambulanza all’Ospedale di Urbino con un taglio in testa, il volto tumefatto e la scapola sinistra fratturata. 

CANTIANO – I Carabinieri di Cantiano (coordinati dal Maresciallo Fabio Ventanni) e quelli di Cagli visioneranno i targa system della zona per ricostruire precisamente quanto accaduto martedì pomeriggio 21 novembre alle ore 18 circa lungo il tratto urbano della vecchia statale 3 Flaminia tra Cantiano e Pontedazzo, dove una Signora cantianese di 85 anni è rimasta ferita per cause in corso di accertamento.

In quel momento pioveva e la Signora era appena uscita dall’abitazione della sorella per tornare a casa propria, che dista appena 30 metri lungo la via Flaminia a Pontedazzo. La Signora camminava con l’ombrello in mano, era quasi arrivata a destinazione, quando ha riferito ai Carabinieri di “essere stata ‘toccata’ da un’automobile di passaggio“.

Mamma è stata urtata all’altezza della scapola sinistra, presumibilmente dallo specchietto di una vettura di passaggio. A seguito dell’impatto è caduta a terra in una pozza di acqua fango e sangue. E’ in Ospedale con la scapola sinistra fratturata, un taglio sulla fronte e il viso completamente tumefatto“, ha poi raccontato la Figlia della Signora al nostro giornale.

E’ stata subito soccorsa da una ragazza e da altri automobilisti di passaggio. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Cagli e il 118 che ha trasportato la Signora 85enne al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Urbino, dove al momento è ancora ricoverata.

La Famiglia ha presentato denuncia ai Carabinieri per quanto successo.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina