Martedì sera Piazza San Giovanni è stata illuminata di  blu, così come il Municipio a Sigillo e la Cattedrale di San Benedetto a Gualdo Tadino. Presenti in Piazza i soci dell’Associazione Diabetici Eugubini, con la presidente Paola Palazzari e la segretaria Fabiana Reginelli.

ADE Gubbio in Piazza San Giovanni con il Sindaco Stirati e l’Assessore Minelli

Il Sindaco Stirati ha detto: “Tutto questo è destinato a creare un tessuto di comunità importante. Ringrazio l’Associazione Diabetici Eugubini per la costante manifestazione di presenza e presidio, da parte nostra un grande sentimento di gratitudine e collaborazione“.
Dal 23 al 25 novembre le tre “Giornate della Salute” presso gli ambulatori Euromedica in via dell’Arboreto, visite mediche gratuite con prenotazione obbligatoria al numero 075.6971193. 

GUBBIO – Piazza San Giovanni illuminata di blu per la “Giornata Mondiale del Diabete“, con l’Associazione ADE (erano presenti la presidente Paola Palazzari e la segretaria Fabiana Reginelli con alcuni tesserati), il sindaco Filippo Stirati e l’assessore Simona Minelli che hanno ricordato l’importante ruolo sociale e sanitario dell’Associazione Diabetici Eugubini.

Il sindaco Filippo Stirati: “Una giornata speciale con l’adesione convinta del Comune di Gubbio. Importante l’impegno di sostegno di ADE Gubbio alle persone che soffrono di questa patologia, ma anche l’azione di informazione e prevenzione.

Tutto questo è destinato a creare un tessuto di comunità importante. Ringrazio l’Associazione Diabetici Eugubini per la costante manifestazione di presenza e presidio, da parte nostra un grande sentimento di gratitudine e collaborazione“.

In questo periodo dell’anno, le Associazioni che si occupano della patologia del diabete sul territorio eugubino, con il patrocinio del Comune di Gubbio e il sostegno del Lions Club, organizzano anche le tre “Giornate della Salute” (dal 23 al 25 novembre), “prevenire per stare bene”, presso gli ambulatori Euromedica in via dell’Arboreto gentilmente messi a disposizione.

Hanno lavorato in sinergia per rendere possibile questo importante servizio gratuito, l’ADE Gubbio della presidente Paola Palazzari con la grande collaborazione della segretaria Fabiana Reginelli, gli Amici del Cuore con la presidente Mariolina Vispi, l’Anteas con Giancarlo Castagnoli, l’Avis Gubbio con il presidente Loris Ghigi, il Lions con il presidente Ugo Minelli e l’Associazione Alice di Francesca Mengoni.

Tour della glicemia 2023 di ADE Gubbio

Si tratta di visite gratuite di screening rivolte ai cittadini per prevenire le malattie metaboliche (diabete, obesità, cervello, cuore, reni, ipertensione e benessere psicofisico).

Sarà possibile prendere appuntamenti a partire dal 10 novembre telefonando al numero 075.6971193 collegato ad un cellulare per avere sempre una risposta.

Saranno a disposizione Medici dedicati: per la cardiologia i Dottori Cardile e Capponi, le dietiste Dottoresse Petrelli e Brugnoni, per la diabetologia il Dr. Nasini e la Dottoressa Marinelli Andreoli, per la Medicina generale il Dr. Nicita e il Dr. Ceccarini, le psicologhe Dottoresse Ciaccasassi, Sannipoli e Procacci, l’infermiera Augusta Micheletti consigliera ADE, e il neurologo Dr. Giannandrea.

Nelle stesse giornate del 23, 24 e 25 novembre sarà possibile informarsi per avere la possibilità di diventare un donatore Avis Gubbio, se le condizioni generali lo consentiranno. Ricordiamo che si tratta di visite gratuite, che occorre prenotarsi in anticipo per poterle sostenere, e che questa è “l’occasione giusta per la tua salute”.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina