L’incidente si è verificato quasi sulla sommità del valico di Madonna della Cima in direzione di Scheggia. L’automobile è rimasta danneggiata sulla fiancata, ma non ci sono stati feriti.
Sul posto la Polizia Locale, che ha verificato il limite di tonnellaggio consentito per il transito lungo la Sr 298 Eugubina da Scheggia a Gubbio, appurando che il Tir lo aveva superato e quindi non poteva transitare lungo la strada. Il conducente del Tir è stato sanzionato.
GUBBIO – La Polizia Locale è intervenuta (lunedì mattina alle ore 11) lungo i tornati di Madonna della Cima per un incidente stradale tra un Tir e un’automobile, che si è verificato in una curva quasi sulla sommità del valico.
Tir e automobile viaggiavano in sensi di marcia opposti, e lo scontro in curva è stato laterale, con il danneggiamento dell’automobile su tutta la fiancata. Non è intervenuto il 118 perchè non ci sono stati feriti.
Tuttavia, sulla strada regionale 298 Eugubina da Scheggia a Gubbio è in vigore un limite di tonnellaggio di transito, che gli agenti della Polizia Locale hanno verificato, multando il conducente del Tir, visto che lo superava. Il Tir non poteva transitare lungo la strada 298 perchè eccedeva il tonnellaggio consentito ed è stato sanzionato dalla Polizia Locale.
Dal Comando della Polizia Locale di Gubbio, apprendiamo che “l’Ente proprietario della strada regionale 298 Eugubina, gestita dalla Provincia, può autorizzare eccezioni di transito anche permanenti“.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina