Un altro episodio recentissimo. Nel pomeriggio di giovedì 9 novembre, alle ore 18:45, ignoti sono entrati all’interno di un’abitazione privata in “zona Catignano” a San Marco, mettendo tutto a soqquadro in camera da letto ma senza rubare nulla visto che non c’erano preziosi e contanti in casa. 

Cronaca Eugubina n.263

A raccontare l’accaduto è la figlia del proprietario di casa: “Mio padre stava lavorando fuori, e i ladri sono entrati da dietro l’abitazione, per questo non ci siamo accorti di nulla. Si sono chiusi dentro con il chiavistello e hanno frugato dappertutto, rovesciando cassetti e armadi, ma senza rubare nulla perchè questa è una casa che rimane disabitata per quasi tutto l’anno“.
Venerdì mattina l’intervento dei Carabinieri per il sopralluogo e la denuncia. 

GUBBIO – I ladri hanno visitato un’abitazione a San Marco. I fatti risalgono al tardo pomeriggio di giovedì 9 novembre, quando alle ore 18:45, ignoti si sono introdotti in un’abitazione privata situata in “zona Catignano“, chiudendo con il chiavistello da dentro le porte di accesso alla casa.

In quel momento il proprietario si trovava fuori dell’abitazione per svolgere dei lavori, e non si è accorto di nulla perchè i ladri sono entrati dal retro della casa, dove c’è il torrente Camignano e vecchi annessi agricoli.

Una volta dentro casa, hanno messo tutto a soqquadro, rovesciando tutti i cassetti e due comodini, frugando anche negli armadi alla ricerca di preziosi e contanti. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, da una prima ricognizione sembra che non sia stato rubato nulla.

La figlia del proprietario di casa spiega: “Non c’era nulla di valore da rubare visto che si tratta di una seconda abitazione disabitata per gran parte dell’anno. Sui comodini c’erano delle spillette e un orologio ma non li hanno rubati, forse non li hanno visti“.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco Caparrucci