I fatti sono recentissimi, si riferiscono tutti al tardo pomeriggio di giovedì 9 novembre, quando alle ore 18:30 una Signora eugubina tornando a casa ha trovato i ladri: la Signora ha iniziato a urlare e i ladri sono scappati. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno esteso le ricerche con le torce anche al Parco della Vittorina, ma i malviventi hanno fatto perdere le tracce.
Circa un’ora prima, alle ore 17, nella zona di Zappacenere compresa tra via Frate Lupo e via dell’Arte dei Muratori, i ladri hanno visitato due abitazioni private. Nella prima si sono introdotti scardinando una tapparella e spaccando il vetro di una finestra, nella seconda sono entrati dalla finestra della cucina. 
In entrambi i casi è stato messo tutto a soqquadro, cassetti e armadi rovesciati sui pavimenti. Magri i furti, visto che nelle due abitazioni non c’erano averi e contanti. 

GUBBIO – I Carabinieri sono intervenuti giovedì 9 novembre alle ore 18:30 tra via della Piaggiola e la Vittorina, dove una Signora eugubina rincasando ha trovato i ladri nella propria abitazione: la Signora ha iniziato a urlare e i ladri sono scappati.

Le urla della Signora sono state così accorate, che alcuni commercianti della zona si sono affacciati sulle soglie dei negozi e a loro volta hanno dato l’allarme. I Carabinieri hanno cercato i ladri estendendo le ricerche con le torce anche al Parco della Vittorina, ma i malviventi sono riusciti a far perdere le tracce.

Circa un’ora prima, alle ore 17 di giovedì 9 novembre, i ladri sono entrati all’interno di un’abitazione a Zappacenere, scardinando la tapparella e spaccando il vetro. Una volta all’interno della casa, è stato messo tutto a soqquadro, cassetti e mobili rovesciati sui pavimenti alla ricerca di oro e denaro contanti. Ingenti i danni subiti.

Negli stessi istanti, nella zona di Zappacenere compresa tra via Frate Lupo e via dell’Arte dei Muratori, è stata visitata dai ladri una seconda abitazione. In questo caso i ladri sono entrati dalla finestra della cucina. Magri i furti, visto che nelle due abitazioni non c’erano averi e contanti.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina