I fatti risalgono a venerdì 3 novembre e si riferiscono ad un’abitazione privata situata in una via del Quartiere residenziale di Zappacenere. Alle ore 19 due persone non meglio identificate hanno tentato di introdursi in casa, arrivando dai campi e staccando tutte le stecche di legno di una persiana di una finestra, poi sfilando il vetro.
A questo punto è scattato l’allarme interno all’abitazione e i ladri hanno dovuto desistere e scappare attraverso i campi. Le telecamere di cui è dotata l’abitazione hanno ripreso il tentato furto, e il filmato è al momento a disposizione delle Forze dell’Ordine. 
Nel momento in cui i ladri hanno cercato di entrare in casa, l’abitazione era vuota.

GUBBIO – I fatti sono recentissimi e si riferiscono alla serata di venerdì 3 novembre alle ore 19, quando in una via del Quartiere residenziale di Zappacenere ignoti hanno tentato un furto in un’abitazione privata.

I ladri, incappucciati e vestiti di nero, hanno attraversato i campi che delimitano Zappacenere, hanno tagliato una recinsione al confine tra due proprietà private, e da un orto sono entrati nel giardino della casa dove hanno tentato il furto.

Con delle torce hanno illuminato il sottotetto alla ricerca dell’allarme, ma non vedendolo hanno staccato una ad una le stecche di legno delle persiane delle finestre, sfilando il vetro di un finestrone. A questo punto è scattato l’allarme interno all’abitazione e i ladri hanno dovuto desistere, allontanandosi dalla casa, e facendo perdere le tracce attraverso i campi circostanti.

La casa è dotata di telecamere che hanno ripreso l’accaduto, e la proprietaria ci ha fornito un fermo immagine del filmato, che è stato messo a disposizione dei Carabinieri di Gubbio presso i quali è stato denunciato il tentato furto. Nel momento in cui i ladri hanno cercato di entrare in casa, l’abitazione era vuota.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina