I fatti sono recentissimi, si riferiscono alla tarda mattinata di lunedì 6 novembre, quando a San Marco il proprietario 40enne di un’abitazione del posto, rientrando a casa, ha trovato un ladro nel garage.

La Caserma dei Carabinieri di Gubbio

Non abbiamo idea di come abbia fatto ad aprire la porta principale di casa. – racconta a Cronaca Eugubina – Indossava una felpa con cappuccio, con la slip della felpa chiusa fino sul mento per celare il volto”.
Il ladro è fuggito e ha fatto perdere subito le proprie tracce, si ipotizza che ad attenderlo nei pressi dell’abitazione visitata potesse esserci un complice con un’automobile. “E’ successo tutto troppo velocemente“. Questa mattina è stato denunciato l’accaduto ai Carabinieri. 

GUBBIO – “Sono rientrato a casa alle ore 12:20 e ho trovato una persona nel garage. Gli ho chiesto chi fosse e lui mi ha spintonato ed è fuggito. Probabilmente era lì da tempo e non si aspettava il mio ritorno a casa in quel momento“.

A raccontarlo al nostro giornale è il proprietario 40enne di un’abitazione privata a San Marco, che lunedì mattina 6 novembre, si è trovato faccia a faccia con un ladro che è entrato in casa dal portone principale e poi è sceso nel garage.

Non abbiamo idea di come abbia fatto ad aprire la porta principale di casa, d’altronde è gente del mestiere e non si fanno problemi di questo genere. Indossava una felpa con cappuccio, con la slip della felpa chiusa fino sul mento per celare il volto“.

Il proprietario di casa, spintonato come racconta, si è difeso prontamente, poi il ladro è scappato e ha fatto perdere subito le tracce. “Quasi sicuramente aveva un complice che lo aspettava in auto nei pressi della nostra abitazione e con il quale è fuggito, infatti si è subito dileguato e non è stato possibile rintracciarlo. E’ successo tutto troppo velocemente“.

Il proprietario dell’abitazione, un giovane ragazzo 40enne eugubino Padre di Famiglia, è sicuro che il ladro non si aspettasse il suo improvviso ritorno a casa, e che sarebbe sicuramente salito ai piani superiori. “Questa mattina mi sono recato in Caserma e ho denunciato l’accaduto ai Carabinieri“.

Già nella serata del 25 ottobre, tra le ore 20 e le 20:35, nella zona di San Marco sono stati denunciati un tentato furto e un furto con scasso di una finestra, con i ladri che sono riusciti a rubare i regali della cresima di una Famiglia eugubina del posto.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina