I fatti risalgono alla serata del post partita Gubbio-Juventus next generation, quando il proprietario di una casa di San Marco, tornando dallo stadio alle ore 20:35, ha trovato l’abitazione visitata dai ladri. Rubati i regali della cresima della figlia, collane, anelli, orecchini di perle, e due braccialetti d’oro di minore valore.

Marco Spina, la rete contro la Juventus next generation

I ladri sono entrati dal retro dell’abitazione, cioè dal fosso di scolo delle acque piovane e hanno forzato una finestra.
A 20 metri di distanza, pochi minuti prima alle ore 20:05, in una casa era stato tentato un furto sventato dalla proprietaria dell’abitazione che si era accorta dei rumori sospetti. In entrambi i casi è stata sporta denuncia ai Carabinieri. 
L’ultimo episodio, lunedì 6 novembre, quando il proprietario di una casa a San Marco, rincasando alle ore 12:20 circa, ha trovato una persona semi incappucciata nel garage che si è data alla fuga. Oggi sarà sporta denuncia. 

GUBBIO – “La sera che si giocava Gubbio-Juventus next generation, al rientro a casa dopo la partita di calcio al ‘Pietro Barbetti’, ho trovato l’abitazione svaligiata dai ladri. Erano le ore 20:35 circa e il furto era stato commesso pochi minuti prima“.

A raccontarlo al nostro giornale è il proprietario di una casa a San Marco, visitata dai ladri mercoledì sera 25 ottobre, nei minuti in cui tutta la Famiglia era fuori dall’abitazione.

Hanno rubato i regali della cresima di nostra figlia, collane, anelli, orecchini di perle, e due braccialetti d’oro di minore valore. La cosa impressionante, è che hanno buttato tutto a soqquadro, aperti e rovesciati tutti i cassetti di casa e gli armadi, una cosa incredibile“.

I ladri sono entrati dal retro dell’abitazione, cioè dal fosso di scolo delle acque piovane che attraversa una parte della frazione di San Marco, quella più a ridosso della città di Gubbio.

Si sono attaccati alla siepe devastandola, hanno scavalcato la recinzione, si sono arrampicati su una piccola costruzione di legno in giardino, e da qui sono andati sulla terrazza al primo piano e poi dentro casa forzando una finestra.

Quella sera sfortuna vuole che non avevamo abbassato le tapparelle e c’eravamo scordati di inserire l’allarme elettronico. – racconta amareggiato a Cronaca Eugubina il proprietario dell’abitazione Abbiamo avvertito i Carabinieri dell’accaduto e sono subito arrivati per il sopralluogo la sera stessa del furto, il giorno successivo abbiamo sporto denuncia in Caserma“.

Quella stessa sera, mercoledì 25 ottobre, a 20 metri di distanza dall’abitazione dove è avvenuto il furto, in un’altra casa c’è stato un tentato furto.

In questo caso i ladri sono arrivati alle ore 20:05, hanno forzato un finestrone e sono entrati nell’abitazione, ma la proprietaria di casa si è accorta dei rumori e i ladri sono scappati. Anche in questo caso è stata sporta denuncia ai Carabinieri di Gubbio.

L’ultimo episodio in ordine di tempo, è avvenuto lunedì 6 novembre alle ore 12:20 circa, quando il proprietario di un’abitazione a San Marco, rientrando a casa, ha trovato una persona semi incappucciata all’interno del proprio garage, che si è data alla fuga. Oggi sarà sporta denuncia.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina