Vigili del Fuoco impegnati tutta la notte per fronteggiare l’emergenza maltempo in Umbria, con 45 interventi ancora da effettuare nel perugino per piante e coppi pericolanti, piccoli allagamenti locali e recuperi di autoveicoli. La zona maggiormente colpita è quella tra Perugia e Magione, è stato richiamato personale libero e si lavora senza soste.

Maltempo a Gubbio, statale 219 completamente buia tra Semonte e Casamorcia
A Gubbio nella notte violento acquazzone tra Semonte e Mocaiana, con l’interruzione della pubblica illuminazione lungo la vecchia SS 219 tra Semonte e Casamorcia (foto). Allagamenti diffusi in via Leonardo da Vinci (foto) e via Porta Romana.
All’una di notte una pianta è caduta in via Assisana a Ponte d’Assi e sono intervenuti i Vigili del Fuoco per segarla e mettere in sicurezza il Quartiere residenziale (foto).
Di prima mattina l’ultimo intervento in fondo a via Parruccini, al sottopassaggio del Coppiolo della statale 219, dove un’auto è rimasta bloccata per l’acqua alta, che è stata fatta defluire. Non ci sono stati feriti, la strada è di nuovo perfettamente percorribile.
GUBBIO – I Vigili del Fuoco sono impegnati da ore in interventi per il maltempo su tutto il territorio regionale umbro per piante e coppi pericolanti, piccoli allagamenti locali e recuperi di autoveicoli.
Al momento sono circa 45 gli interventi ancora da effettuare, con i Vigili del Fuoco lavorano senza sosta sui territori delle due province di Perugia e Terni. Nel perugino il maltempo ha colpito soprattutto la zona tra Perugia e Magione, per questo motivo è stato necessario richiamare personale libero per fronteggiare l’emergenza nel più breve tempo possibile.
Sul territorio comunale di Gubbio, nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 novembre un fortissimo acquazzone ha colpito la zona tra Semonte e Mocaiana poco dopo la mezzanotte, con le carreggiate della vecchia statale 219 Pian d’Assino (ora via dell’Assino) completamente allagate e cosparse di detriti sassosi.

Maltempo a Gubbio, la pianta caduta a Ponte d’Assi
Tra Semonte e Casamorcia si è spenta l’illuminazione pubblica e la strada era completamente al buio. Allagamenti diffusi anche a Gubbio in via Leonardo da Vinci in prossimità dei dossi di attraversamento pedonale e in via Porta Romana.
A Ponte d’Assi all’una di notte è caduta una pianta e sono intervenuti i Vigili del Fuoco per segarla e mettere in sicurezza il quartiere residenziale in via Assisana.
L’ultimo intervento prima del miglioramento mattutino delle condizioni metereologiche, è stato effettuato lungo via Parruccini al sottopassaggio del Coppiolo della statale 219, dove un’automobile è rimasta bloccata per il forte accumulo di acqua.
L’intervento è servito per far defluire l’acqua piovana che si era accumulata sulle carreggiate. Non ci sono stati feriti, al momento la strada è perfettamente percorribile. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina