I ladri hanno agito nella notte tra sabato 28 e domenica 29 ottobre. Tagliata con le cesoie la catena di sicurezza della porta principale, rubati dalla cassa circa 300 euro dell’incasso. Immediata la segnalazione dei proprietari ai Carabinieri. 

Zona Vittorina Gubbio

Già a metà del mese di ottobre ignoti misero a segno un furto in un’attività in zona Vittorina, sempre nel fine settimana, rubando la cassa fiscale, un telefono cellulare e 10 euro in monete. La porta principale fu scardinata con un piede di porco.
Sabato 21 ottobre alle ore 19 un furto con scasso in un’abitazione a Torre Calzolari, dove ignoti rubarono oro e preziosi mettendo tutto a soqquadro e scappando. La stessa sera, alle ore 19:30, un tentato furto in una casa a Padule, dove non fu rubato nulla soltanto per cause accidentali. 

GUBBIO – Hanno tagliato con le cesoie la catena di sicurezza della porta d’ingresso e si sono introdotti nel negozio nel cuore della notte tra sabato 28 e domenica 29 ottobre.

Non hanno rubato nulla della merce presente all’interno dei locali, ma dalla cassa hanno prelevato tutto quello che conteneva, circa 300 euro di incasso in contanti, poi si sono dati alla fuga facendo perdere le tracce.

I proprietari dell’attività si sono accorti quasi subito di ciò che era accaduto e hanno chiamato i Carabinieri, che sono arrivati sul posto in via della Piaggiola per il sopralluogo e la denuncia.

Già nei giorni precedenti, all’incirca alla metà del mese di ottobre, ignoti avevano compiuto un furto in un’attività in zona Vittorina sempre durante il fine settimana. Il proprietario si era accorto del furto lunedì mattina e aveva denunciato l’accaduto ai Carabinieri.

I ladri hanno rubato la cassa fiscale sprovvista del cassetto, un telefono cellulare e circa 10 euro in monete da 1 e 2 euro rimasti sul tavolino dell’ingresso. La porta principale è stata scardinata con un piede di porco, un danno consistente per il proprietario che ha dovuto sostenere le spese ingenti della riparazione.

Torre Calzolari

Nella prima serata di sabato 21 ottobre i Carabinieri sono intervenuti a Torre Calzolari per un furto con scasso e a Padule per un tentato furto.

I proprietari di un’abitazione privata a Torre Calzolari, dopo essere tornati dal lavoro, si sono accorti di aver subito un furto con scasso, avvenuto all’incirca intorno alle ore 19 di sabato 21 ottobre.

Persone non meglio identificate, hanno forzato la porta principale e si sono introdotte in casa, mettendo tutto a soqquadro e riuscendo a rubare “tutto l’oro, con un lavoro fatto davvero bene“, come ha raccontato amareggiato il proprietario dell’abitazione. E’ possibile che vengano visionate le telecamere.

La stessa sera, mezz’ora più tardi alle 19:30 a Padule, ignoti sono riusciti a introdursi all’interno di un’abitazione dove però non hanno rubato nulla per cause accidentali. In questo caso la proprietaria di casa avrebbe visto fuggire i ladri senza riuscire a identificarli.

In entrambi i casi sono stati avvertiti dai cittadini i Carabinieri tramite il 112, con l’intervento della pattuglia sul posto per il sopralluogo.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina