“Nozze di diamante” per i coniugi Vittorio Salciarini e Nella Fossi, che hanno festeggiato in Famiglia 75 anni di matrimonio circondati dall’affetto di figlie, nipoti e pronipoti.

Vittorio Salciarini e Nella Fossi nel 1948
Si sono sposati entrambi ventiquattrenni a Montone (loro paese di origine) nel 1948, e successivamente nel 1954 si trasferirono a Gubbio per motivi di lavoro, con la figlia Silvana di appena due anni.
A Gubbio si sono perfettamente integrati, coltivando negli anni impegni, amicizie e tradizioni. Vittorio Salciarini è stato socio fondatore del Centro Sociale “San Pietro” per anziani.
GUBBIO – Il 9 ottobre scorso hanno festeggiato le “nozze di diamante” (75 anni di matrimonio) i signori Vittorio Salciarini e Nella Fossi circondati dall’affetto delle figlie, le nipoti, le pronipoti e di tutta la famiglia.
I signori Salciarini si sono sposati, entrambi ventiquattrenni, a Montone, loro città natale, nel 1948 subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale in un periodo sicuramente difficile, ma pieni di speranza e fiducia nel futuro.
Si sono poi trasferiti, per motivi di lavoro, a Gubbio nel 1954 con la loro figlia Silvana di appena due anni e qui hanno iniziato la loro vita eugubina dedicandosi al lavoro ed alla crescita delle figlie.
Pur mantenendo un forte legame con il loro paese di origine dove avevano lasciato la famiglia, gli amici e gli affetti più cari, si sono perfettamente integrati nella città di Gubbio dove hanno coltivato impegni, amicizie e tradizioni.
Ricordiamo, tra l’altro, l’impegno nel sociale di Vittorio Salciarini che ha contribuito alla nascita dei Centri Socio culturali per anziani e che lo ha visto come socio fondatore del Centro Sociale “San Pietro” di Gubbio.
Una vita passata insieme affrontando insieme gioie e difficoltà che li vede ancora uniti anche in questo ultimo tratto di strada.
– Fotografie per gentile concessione della Famiglia –