Manifestazione sportiva in programma il 22 ottobre alle ore 9:30 presso la Palestra “Powerlifting Gubbio” in via della Piaggiola 178. Un appuntamento sportivo importante organizzato dalla FIPE (Federazione Italiana Pesistica) in cui la palestra Powerlifting sarà ospite. Si tratta di una novità assoluta per lo sport eugubino, mai prima di oggi una gara con queste caratteristiche era stata organizzata in Umbria.

1 – “Lo squat”

Elio Matarazzi: “Una disciplina il powerlifting in forte crescita, che richiede grande conoscenza tecnica. La palestra Powelifting Gubbio porterà in gara undici atleti che competeranno per il podio assieme agli atleti delle diverse palestre presenti in Umbria“. 

GUBBIO – Il powerlifting è una disciplina di derivazione americana che prevede l’allenamento su tre alzate da gara, che sono tre fondamentali dell’allenamento universale.

Il primo è lo “squat”, un’accosciata completa con bilanciere appoggiato sulle spalle, con sali e scendi rispettando
comandi di gara. Le seconde sono “le distensioni su panca piana” con bilanciere, il terzo è lo “stacco da terra” che prevede di alzare un bilanciere carico da terra in cima.

Le distensioni su panca piana con bilanciare saranno il cuore pulsante della gara valevole per la Coppa Italia  “Distensione su panca” in programma domenica 22 ottobre a Gubbio, presso la Palestra “Powerlifting Gubbio” di
Elio Matarazzi in via della Piaggiola 178, con inizio di mattina e conclusione prevista in serata.

2 – Distensioni su panca piana con bilanciere

Un appuntamento sportivo importante organizzato dalla FIPE (Federazione Italiana Pesistica) in cui la palestra Powerlifting Gubbio sarà ospite. Si tratta di una novità assoluta per lo sport eugubino, mai prima di oggi una gara con queste caratteristiche era stata organizzata in Umbria.

Invito tutti gli sportivi eugubini a venire a vedere la gara di Coppa Italia, in modo tale da rendersi conto di persona del valore assoluto della disciplina. – spiega al nostro giornale Elio Matarazzi Un allenamento che è per tutti, seppur molto tecnico.

Una disciplina il powerlifting in forte crescita, che richiede grande conoscenza tecnica. La palestra Powelifting Gubbio porterà in gara undici atleti che competeranno per il podio assieme agli altleti delle diverse palestre presenti in Umbria.

E’ prevista la partecipazione di molti atleti alla gara del 22 ottobre, mentre è possibile già anticipare che ad aprile o maggio 2024 Gubbio ospiterà il Campionato Italiano. Una vetrina eccezionale per questo sport e la nostra città”.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco Caparrucci