Si tratta dei controlli effettuati nel fine settimana dai Carabinieri di Gubbio: a Fossato di Vico 700 euro di multa e ritiro della patente di guida ad un ragazzo eugubino neopatentato di 22 anni, con tasso alcolemico pari 0,75 g/l, superiore a quello consentito.

Carabinieri Gubbio
Durante la notte tra sabato e domenica, lungo la Pian d’Assino, i Carabinieri hanno inseguito un Suv che aveva sorpassato la pattuglia ad altissima velocità. Il veicolo si è fermato solo dopo 3 km e numerose segnalazioni con il faro direzionale posto sul tetto dell’autoradio.
Il 28enne eugubino al volante del Suv è risultato negativo al test alcolemico, ma è stato trovato in possesso di un frammento di hashish del peso di gr.7, celato all’interno di un marsupio appoggiato sul sedile di guida. Per lui contravvenzione, ritiro della patente per guida pericolosa e segnalazione alla Prefettura di Perugia.
GUBBIO – Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto al fenomeno degli eccessi della “movida” del sabato sera”, nel decorso fine settimana, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Gubbio hanno proceduto in Fossato di Vico al controllo di un eugubino neopatentato 22enne a bordo della propria autovettura (utilitaria ndr.) con un tasso alcolemico pari 0,75 g/l, superiore a quello consentito.
Per lui è scattatala sanzione amministrativa di oltre 700 euro per guida in stato di ebrezza e l’immediato ritiro della patente di guida.
Successivamente sulla variante, all’altezza della frazione di San Marco di Gubbio, i militari si sono posti all’inseguimento, azionando lampeggianti e sirena, di un (SUV ndr.) che l’aveva sorpassata ad altissima velocità.
Il veicolo non ha desistito dalla sua corsa se non dopo tre chilometri e numerose ulteriori segnalazioni con il faro direzionale posto sul tetto dell’autoradio, quando è stata raggiunta. La condotta di guida tenuta del conducente, un eugubino 28enne, è bastata ai militari per capire che stava nascondendo qualcosa.
Sottoposto a perquisizione personale e veicolare perché negativo all’alcoltest, è stato trovato in possesso di un frammento di hashish del peso di gr.7, celato all’interno di un marsupio appoggiato sul sedile di guida.
Per lui oltre alle due contravvenzioni al C.d.S. per guida pericolosa e contestuale ritiro della patente, è scattata la segnalazione al Prefetto di Perugia per la violazione ammnistrativa di detenzione abusiva di sostanze stupefacenti ritenuta per uso personale.
Comando Provinciale Carabinieri di Perugia – Fotografie Cronaca Eugubina