“Le vie del Tartufo”, l’azienda con sede a Pietralunga, sbarca a Taipei ed è subito amore per il tartufo con i prodotti del brand “Tartufi Jimmy”. Il Sales manager Italia, l’eugubino Alessandro Manucci, Cooking trainer per oltre 80 chef locali, food blogger e semplici appassionati. 

Alessandro Manucci a Taiwan

La Masterclass per gli chef incentrata sulla cucina fusion ha visto l’incontro tra specialità locali e tartufo: mentre i cuochi osservavano cosa succedeva in cucina venivano messi a conoscenza della storia e delle proprietà del tartufo e dei prodotti conservati dall’International Sales Manager Mario Venanti. 

GUBBIO – È stato un successo la training session di due giorni svoltasi nella capitale taiwanese della giovane e dinamica azienda pietralunghese, con i prodotti del brand Tartufi Jimmy.

Più di 80 persone in due giorni tra chef, esperti del settore enogastronomico, food blogger e semplici appassionati che hanno scoperto, studiato, ed assaporato il prodotto principe delle terre umbre in tutti i suoi usi.

Il Sales Manager Italia con la passione per la cucina Alessandro Manucci è stato il Cooking Trainer degli chef locali, ed ha mostrato loro le tecniche per cucinare al meglio il tartufo fresco ed i prodotti conservati.

La masterclass per gli chef incentrata sulla cucina fusion ha visto l’incontro tra specialità locali e tartufo.

I cuochi insieme al Trainer impegnati nella preparazione dei piatti venivano ripresi da telecamere che proiettavano in diretta la lavorazione degli stessi per la platea di esperti, appassionati e food blogger.

Questi, mentre osservavano cosa succedeva in cucina venivano messi a conoscenza della storia e delle proprietà del tartufo e dei prodotti conservati dall’International Sales Manager Mario Venanti. Alla fine della training session c’è stato spazio anche per l’assaggio di ogni pietanza ed è stato un “amore a primo assaggio” per tutti i presenti.

Durante la permanenza sull’isola i rappresentanti dell’azienda hanno partecipato ad un programma radiofonico dedicato al cibo trasmesso dalla prima radio di Taiwan dove il focus non poteva che essere il tartufo.

L’azienda le vie del tartufo con l’eugubino Alessandro Manucci è stata portabandiera della buona cucina italiana e di tutta l’Umbria in un territorio ricco di storia e tradizione culinaria.

comunicato stampa