Roberto e Federico, tesserati della Gubbio Runners, hanno partecipato oggi al Campionato Europeo Master di Corsa su Strada che si è tenuto a Pescara per atleti uomini e donne sopra i 34 anni.
I due atleti eugubini hanno corso la 10km certificata su strada, sul lungomare di Pescara, con arrivo nei paraggi del bellissimo “Stadio Adriatico”, in un pomeriggio praticamente estivo con 30°gradi.
Roberto: “Un’emozione pazzesca e indescrivibile quella di correre con i colori azzurri addosso”. Federico: ” È un’esperienza che consiglio di fare prima o poi a tutti quelli che praticano questo sport”.
GUBBIO – Roberto Marinetti e Federico Minelli, atleti eugubini della Asd Gubbio Runners, hanno partecipato oggi (giovedì 28 settembre) alla prestigiosa rassegna continentale Emacs, il Campionato Europeo Master di Atletica Leggera, che ha richiamato a Pescara e dintorni quasi 7000 atleti da tutta Europa, riservato alle Categorie maschili e femminili sopra i 34 anni.
Circa 120 gare in una settimana, sia in pista, dai famosi 100 metri ai 5000 metri e tutte le discipline olimpiche da stadio, sia su strada. Tutti gli atleti italiani hanno gareggiato con la maglia azzurra in rappresentanza dell’Italia, la stessa dei ben più noti campioni Tamberi, Jacobs e Tortu.
Roberto e Federico hanno corso la 10km certificata su strada, sul lungomare di Pescara, con arrivo nei paraggi del bellissimo “Stadio Adriatico”, in un pomeriggio praticamente estivo con 30°gradi.
Così racconta la gara Roberto Marinetti: “Un’emozione pazzesca e indescrivibile quella di correre con i colori azzurri addosso, e confrontarsi con tanti fortissimi atleti da tutta Europa. Venivo da un lungo infortunio ma ho fatto di tutto per esserci. Ringrazio tantissimo tutti i compagni di gare della nostra squadra Gubbio Runners, con cui ci divertiamo in giro per l’Umbria tutte le domeniche“.
Così Federico Minelli: “È un onore e un piacere vestire i colori della propria Nazionale in una rassegna continentale così partecipata. È un’esperienza che consiglio di fare prima o poi a tutti quelli che praticano questo sport“.