Il 7 maggio 2021, nel laboratorio situato in vocabolo Canne Greche a Sette Strade, a causa di ripetute esplosioni morirono Elisabetta Degli Innocenti e Samuel Cuffaro, mentre rimasero gravemente feriti Alessio Cacciapuoti e Kevin Dormicchi che sopravvissero al disastro. 
In questo momento del Processo vengono sentiti in aula a Perugia i testi del Pubblico Ministero, e questa mattina sarà Alessio Cacciapuoti a deporre assistito dall’avvocato Francesca Pieri. L’udienza verosimilmente servirà anche per far luce sui ruoli assegnati alle persone che lavoravano all’interno del laboratorio, e quindi per chiarire le singole posizioni contrattuali. 

GUBBIO – Prosegue in Tribunale a Perugia il Processo Greenvest per appurare quanto successo il 7 maggio 2021, quando, a causa di forti esplosioni nel laboratorio di Sette Strade morirono Elisabetta Degli Innocenti e Samuel Cuffaro, mentre rimasero feriti gravemente Alessio Cacciapuoti e Kevin Dormicchi.

Dopo l’udienza dei giorni scorsi, questa mattina giovedì 28 settembre a Perugia deporrà Alessio Cacciapuoti difeso dall’avvocato Francesca Pieri che al nostro giornale spiega: “Alessio sta faticando a riprendere una vita normale, ma ci sta mettendo tutto l’impegno possibile per riuscirci, cosa testimoniata dal fatto che ha conseguito la patente per guidare una macchina speciale adatta alle sue condizioni fisiche“.

L’udienza verosimilmente servirà anche per far luce sui ruoli assegnati alle persone che lavoravano all’interno del laboratorio, e quindi per chiarire le singole posizioni contrattuali. La Corte d’Assise è formata dai giurati che sono persone civili, mentre il Presidente della Corte d’Assise è la Dottoressa Carla Maria Giangamboni, giudice a latere la Dottoressa Elena Mastrangeli.

Seguono aggiornamenti nel corso della giornata.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina