La sagoma del potente Tir straniero è emersa dalla stradina di montagna intorno alle ore 16:30 di oggi pomeriggio. L’autista ha ringraziato i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e la Famiglia Picchi (Stefano e Francesco, padre e figlio) ed è ripartito in direzione di Gubbio. Nel trainarlo fuori dalla vecchia Contessa non si sono verificati incidenti.
Il Tir era stato multato lunedì sera dai Carabinieri. La vecchia strada della Contessa è al momento di nuovo normalmente percorribile a senso unico in direzione di San Bartolomeo.
GUBBIO – Grazie al lavoro straordinario durato interi pomeriggi dei Vigili del Fuoco, e dei privati Stefano e Francesco Picchi, padre e figlio, proprietari del potente trattore “Landini Ghibli 100”, il Tir turco che da lunedì sera alle ore 20:30 era rimasto bloccato lungo la vecchia strada comunale n.23 della Contessa, è uscito dalla stradina di montagna in direzione di Gubbio.
Erano le ore 16:30 di oggi pomeriggio, quando la sagoma imponente del Tir, è emersa dalla salita della vecchia Contessa che si immette sulla statale 452 in direzione della rotatoria di Madonna del Ponte. L’autista turco ha ringraziato la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e la Famiglia Picchi, ed è ripartito in direzione della Pian d’Assino.
Per l’infrazione commessa era stato multato lunedì sera dai Carabinieri. Martedì pomeriggio si era lavorato per trainarlo indietro di circa 600 metri, fino ad un terreno incolto dove è stato parcheggiato durante la notte. Oggi si è lavorato per farlo risalire fino al valico e poi fino alla statale 452 Contessa, trainandolo con il trattore “Landini”.
E’ stata un’operazione difficile, faticosa, che ha richiesto ore e ore di tempo, in un pomeriggio caldo e assolato di fine settembre. Tutto è andato bene, il Tir è uscito dalla stradina di montagna senza incidenti.
Pertanto al momento la vecchia strada della Contessa è di nuovo perfettamente percorribile a senso unico in direzione di San Bartolomeo.
– RIPRODUZIONE RISERVATA –
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina