Le travi sono arrivate ad agosto, sono state in parte assemblate a terra e da mercoledì mattina operai specializzati le stanno posizionando sul viadotto per la sua completa ricostruzione, grazie alla sinergia tra aziende eugubine ciascuna competente nel proprio settore di intervento. 

Viadotto Contessa

I lavori vengono portati avanti parallelamente alla riqualificazione della galleria. L’obiettivo è quello di riaprire al traffico, dopo una fase di collaudo, la statale 452 Contessa entro il mese di dicembre. 

GUBBIO – Procedono speditamente i lavori di ricostruzione del viadotto della statale 452 Contessa, che vengono portati avanti parallelamente alla riqualificazione della galleria.

Ad agosto sono arrivate nel “cantiere Contessa” le travi per il viadotto, che sono state in parte assemblate a terra, mentre da mercoledì mattina gli operai specializzati le stanno posando sui piloni per la completa ricostruzione del viadotto.

Si tratta di una forte sinergia lavorativa tra aziende eugubine, ciascuna competente nel proprio settore di intervento, che ha come obiettivo principale la riapertura della statale 452 Contessa entro il mese di dicembre, dopo un’accurata fase di collaudo della nuova struttura del viadotto.

In questi ultimi giorni, presumibilmente anche grazie alla segnaletica in lingua russa posizionata all’imbocco della Contessa a Madonna del Ponte, dove è possibile leggere il cartello in alfabeto cirillicostrada chiusa“, nessun Tir straniero è rimasto bloccato lungo la vecchia strada comunale n.23 della Contessa, dove sembra che la situazione si sia in parte normalizzata (anche dopo l’atto vandalico ai danni del semaforo del “cantiere Contessa”).

RIPRODUZIONE RISERVATA

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina