I cittadini residenti: “L’incuria è totale, e pensare che questo Parco era nato per i bambini della Scuola ‘Aldo Moro’ con i giochi, la fontanella dell’acqua e un tavolino in legno per la merenda. Ora è tutto all’abbandono, con il tavolino disseminato di sigarette e fazzolettini.
Di sera ci sono un gruppo di ragazzi che si ritrovano qui fino a notte fonda, con via vai di automobili e clacson. Tutta la zona andrebbe riqualificata. Fino a qualche anno fa pulivamo noi residenti, ma adesso siamo stufi dell’indifferenza dell’Amministrazione comunale”.
GUBBIO – I cittadini residenti nella zona della Scuola “Aldo Moro” spiegano che il cosiddetto “Parco della Ballerina” è ridotto una giungla, con erba alta e rifiuti che lo rendono inaccessibile.
“Da mesi non si vede nessun operaio comunale a tagliare l’erba. – spiegano i cittadini residenti – L’incuria è totale, e pensare che questo Parco era nato per i bambini della Scuola ‘Aldo Moro’ con i giochi, la fontanella dell’acqua e un tavolino in legno per la merenda.
Ora è tutto alla malora. L’erba è altissima, ci sono rifiuti, il tavolino è disseminato di sigarette e fazzolettini, e di sera ci sono un gruppo di ragazzi che si ritrovano qui fino a notte fonda, con via vai di automobili e clacson.
Tutta la zona andrebbe riqualificata. Fino a qualche anno fa, alcuni residenti si rimboccavano le maniche e tagliavano l’erba, pulivano e spazzavano. Ma da tempo non lo fanno più perchè non c’è attenzione da parte dell’Amministrazione comunale e siamo stufi di questa situazione di degrado“.
– RIPRODUZIONE RISERVATA –
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina