Presentata la prima squadra dell’As Gubbio calcio 1910 e tutte le formazioni giovanili. Il Presidente Sauro Notari: “Quest’anno affronteremo squadre importanti e storiche, dal grande blasone, ma sono convinto che anche loro avranno paura del Gubbio. Le cose si fanno con passione, cuore e programmazione“.

Il capitano Andrea Signorini

Mister Piero Braglia: “Sta nascendo qualcosa di importante, la squadra è stata costruita molto bene. Servono ancora 2 o 3 giocatori. Se finiamo bene, ci divertiremo“.
I main sponsor della stagione 2023/2024 sono Lieve, CVR, Cementerie Barbetti e Colacem. Ricordata l’importante collaborazione tecnica con le Società locali Atletico Gubbio, Fontanelle e Csi. 

GUBBIO – Una bella serata di calcio con i colori rossoblù protagonisti e tanti tifosi allo stadio “Pietro Barbetti” per la presentazione ufficiale delle formazioni giovanili e della prima squadra dell’As Gubbio calcio 1910, che militerà nel Campionato di serie C girone B 2023/2024.

Il Gubbio si appresta ad affrontare il 25esimo Campionato tra i professionisti negli ultimi 26 annihanno spiegato Gianluca Sannipoli e Federica Monarchi che hanno presentato la serataUn risultato sportivo e calcistico di notevole importanza“.

Il sindaco Filippo Stirati: “Ci stringiamo intorno alla squadra e ringraziamo il Presidente Sauro Notari per il suo impegno a favore dei colori rossoblù e della città di Gubbio. La maglia rossoblù è epica e storia, e rappresenta una tifoseria bellissima. Forza Gubbio“.

Don Mirko Orsini (vicario generale della Diocesi): “Il Gubbio saprà darci tante emozioni, e che possano tutti giocare con il cuore. Sant’Ubaldo benedici la squadra“.

Il Presidente Notari con Mister Braglia

Il Presidente Sauro Notari: “Ringrazio i presenti e i nostri tifosi che sono il dodicesimo uomo in campo. Ringrazio anche gli sponsor che sono la nostra linfa vitale perchè i costi del Campionato sono elevati.

Quest’anno affronteremo squadre importanti e storiche, dal grande blasone, ma sono convinto che anche loro avranno paura del Gubbio.

Le cose si fanno con passione, cuore e programmazione. Mister Braglia e il Ds Mignemi hanno lavorato abbastanza bene“.

E’ seguita la presentazione delle formazioni dell’Under 15, Under 17 e Primavera con gli Staff tecnici e il responsabile del settore giovanile rossoblù Federico Mariotti. E’ stata sottolineata la collaborazione tecnica e sportiva con le Società locali Atletico Gubbio, Fontanelle e Csi presenti al “Pietro Barbetti” con i massimi dirigenti.

Applausi per tutto l’organigramma dell’As Gubbio calcio 1910, e soprattutto per il fotografo ufficiale Simone Grilli, applauditissimo dai tifosi della curva presenti in tribuna.

Sono stati ricordati tutti gli sponsor del Gubbio calcio, a cominciare dall’azienda Redil, Hotel San Marco e Mencarelli Group. Fino ai main sponsor Siami Lieve presente con la vice presidente Katia Cernicchi, CVR rappresentata dalla presidente Barbara Lepri, Cementerie Barbetti con Giovanni Barbetti e Colacem con Luca Colaiacovo.

Mister Piero Braglia

Barbara Lepri (Presidente CVR): “Per la nostra azienda è un orgoglio. Non abbiamo esitato a rinnovare l’impegno, e lo abbiamo fatto in maniera ancora più forte.

Condividiamo questi valori, soprattutto quello di fare squadra. Le aziende per restare vive hanno bisogno di puntare sui giovani. Ringrazio la Società rossoblù e forza Gubbio“.

Luca Colaiacovo (Colacem): “La nostra Famiglia è da sempre vicina alla squadra del Gubbio calcio. Splendido lavoro portato avanti dal Direttore generale Pannacci e dal Presidente Notari“.

Il Direttore sportivo Davide Mignemi: “Spero di soddisfare il Presidente alla fine del calciomercato. Abbiamo bisogno di giocatori con un grande cuore, daremo battaglia su tutti i campi del girone“.

E’ stato salutato calorosamente dai tifosi il Team manager Massimiliano Lazzoni. Mister Piero Braglia: “Sta nascendo qualcosa di importante, la squadra è stata costruita molto bene, ma va rifinito tutto. Abbiamo preso giocatori importanti, e sono contento del lavoro che vedo in campo tutti i giorni. Servono ancora 2 o 3 giocatori. Se finiamo bene, ci divertiremo“.

Presentazione As Gubbio calcio 1910

Presentati tutti i giocatori dell’As Gubbio calcio 1910 stagione 2023/2024: Corsinelli, Di Marco, Bulevardi, Frey, Bontà, Casolari, Di Massimo, Mercadante, Mercati, Morelli, Nicolao, Pirrello, Portanova, Rosaia, Semeraro, Toscano, Tozzuolo, Udoh, Vazquez, il nuovo portiere Thomas Vettorel e il capitano Andrea Signorini applauditissimo dai tifosi.

Alessio Di Massimo (neo acquisto dall’Ancona): “Sono felice, mi fa piacere essere qui a Gubbio. L’obiettivo è stare dietro le grandi squadre, dobbiamo partire umili“.

Alessandro Mercati (giovane rossoblù): “Farò meglio possibile, stiamo lavorando bene“.

La presentazione si è conclusa con i cori dei tifosi rossoblù e con un momento conviviale a base di porchetta. Sabato 19 agosto, alle ore 20:30 allo stadio “Pietro Barbetti”, Gubbio e Perugia si affronteranno per il Memorial “Mario Mancini”, per il quale è attesa una buona cornice di pubblico.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Simone Grilli