Sul posto la Polizia Stradale di Perugia. Nell’incidente sono rimasti coinvolti un’automobile utilitaria con a bordo due anziani coniugi di Umbertide e un furgone commerciale con al volante un uomo di Terni che è stato trasportato in Ospedale a Perugia, ma non sarebbe in pericolo di vita. 
L’automobile, per cause in corso di accertamento da parte della Polstrada, si sarebbe immessa contromano sulla SS 318 da Casacastalda. I due coniugi sono morti sul colpo. Il furgone commerciale procedeva in direzione di Perugia. L’incidente si è verificato poche centinaia di metri dopo lo svincolo di Branca, in direzione di Perugia. Sul posto personale Anas per la riapertura della strada in direzione di Perugia. 

GUBBIO – Due persone anziane sono decedute a seguito di un incidente verificatosi alle ore 16 circa sulla statale 318 Perugia-Ancona poco dopo la svincolo che da Branca immette sulla quattro corsie in direzione Perugia, in territorio del Comune di Fossato di Vico.

Si tratterebbe di due anziani, marito e moglie, originari di Umbertide, che viaggiavano su un auto utilitaria che, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale di Perugia, si è scontrata con un furgone commerciale.

Ferito anche il conducente del furgone (un uomo di Terni che sarebbe stato trasportato in Ospedale a Perugia ma non sarebbe in pericolo di vita). I coniugi sono deceduti sul colpo. Dai primi riscontri sembra che si siano immessi sulla superstrada sbagliando l’imbocco da Casacastalda (quindi contromano).

Anas comunica che “Sulla strada statale 318 “di Valfabbrica” (direttrice Perugia-Ancona) è provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Perugia in corrispondenza dello svincolo di Gubbio (Innesto SS219) a causa di un incidente. Il traffico è deviato con indicazioni sul posto.

L’incidente, per cause in corso di accertamento, ha coinvolto un’autovettura e un furgone causando il decesso di due persone e il ferimento di una terza. Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile“.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Francesco Caparrucci (ha collaborato Euro Grilli) – Foto Cronaca Eugubina