Il Tir lituano si è trovato in Piazza 40 Martiri alle ore 15:30 e ha compiuto più volte il giro dei Giardini prima di uscire dal centro storico. Visibilmente disorientato, l’autista ha sostato per 10 minuti di fronte la Farmacia comunale.

Camion straniero in Piazza 40 Martiri l’8 giugno 2023
All’angolo della Chiesa di San Francesco, alcuni cittadini lo hanno indirizzato correttamente sulla statale 219 Pian d’Assino. Altri episodi simili sono successi a Gubbio il 24 maggio, l’8 giugno e il 28 luglio scorso.
GUBBIO – Un Tir lituano di grandi dimensioni ha compiuto più volte il giro dei Giardini pubblici di Piazza Quaranta Martiri alla ricerca della giusta direzione stradale.
E’ successo alle ore 15:30 di oggi pomeriggio, mercoledì 9 agosto, con l’autista che teneva in mano il cellulare all’evidente ricerca di un orientamento stradale.
Il Tir si è fermato alcuni minuti di fronte la Farmacia comunale, poi ha svoltato all’angolo della Chiesa di San Francesco, dove alcuni cittadini lo hanno correttamente indirizzato verso la statale 219 Pian d’Assino. L’autista non parlava inglese, ma è comunque riuscito a farsi capire.
Si tratta dell’ennesimo episodio di Tir stranieri che arrivano in Piazza 40 Martiri disorientati circa la direzione per la quale proseguire. Altri episodi del tutto simili erano accaduti il 24 maggio, l’8 giugno e il 28 luglio scorso. In questi casi era intervenuta la Polizia Locale.
– RIPRODUZIONE RISERVATA –
Francesco Caparrucci