Nella notte tra sabato 22 e domenica 23 luglio, uno striscione è stato installato lungo la vecchia strada comunale n.23 della Contessa. Sullo striscione c’è scritto: “Attenzione, mezzi in senso contrario, adagio“. Nelle ultime settimane sono state molte le segnalazioni dei cittadini e residenti del posto alla Polizia Locale di auto e moto in senso contrario verso Gubbio, cioè in violazione dei divieti di transito.

Rimosse le transenne di divieto di transito all’imbocco della vecchia Contessa in direzione di Gubbio

All’imbocco della vecchia Contessa in direzione di Gubbio, sono state rimosse le transenne, che fino a qualche giorno fa avvertivano gli automobilisti del divieto di percorrere la vecchia comunale n.23 in direzione di Gubbio. Ricordiamo a tutti gli automobilisti, che la vecchia strada comunale n.23 della Contessa è percorribile unicamente a senso unico in direzione di San Bartolomeo. 

GUBBIO – Nella notte uno striscione è stato installato lungo la vecchia strada comunale n.23 della Contessa, che costeggia la Galleria e si immette più a valle lungo il tracciato della statale 452, momentaneamente chiusa al traffico per i lavori di ricostruzione del viadotto.

Da tempo, cittadini e residenti, segnalano alle Autorità competenti continue violazioni del divieto di transito in direzione di Gubbio, da parte di automobili e motociclette che ignorano i divieti e si arrischiano a percorrere la strada controsenso, con la possibilità che si verifichino gravi incidenti, soprattutto nei fine settimana.

Lo striscione avverte gli automobilisti che percorrono correttamente la vecchia comunale n.23 in direzione di San Bartolomeo, che potrebbero incontrare mezzi in senso contrario: “Adagio“, questa la raccomandazione principale contenuta nello striscione.

C’è da segnalare anche la rimozione da parte di ignoti delle transenne di divieto di accesso e di transito, che erano presenti all’imbocco della vecchia strada comunale n.23 della Contessa, in direzione di Gubbio. Le transenne non ci sono più, rimane soltanto un generico cartello di divieto di transito, sulla destra a lato delle carreggiate.

Durante i minuti che abbiamo impiegato a realizzare il servizio giornalistico, un’automobile e una motocicletta hanno imboccato controsenso la vecchia strada comunale n.23 della Contessa in direzione di Gubbio, ignorando completamente il divieto di transito della segnaletica verticale.

La sensazione che abbiamo avuto, è che non l’abbiano neppure visto, dando per scontato che la strada sia aperta nei due sensi di marcia. Ricordiamo a tutti gli automobilisti, che la vecchia strada comunale n.23 della Contessa è percorribile unicamente a senso unico in direzione di San Bartolomeo.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina