La canzone è caratterizzata da una melodia coinvolgente e da un testo moderno, fresco, in grado di catturare fin dalle prime note l’attenzione. Un brano che parla di amore, ma anche di voglia di indipendenza e di autonomia.

La cantante Letizia Bonucci

Dieci anni fa la partenza per Milano e il diploma alla SDM (Scuola del Musical). Il primo singolo nasce dall’incontro con Federico Sambugaro Baldini e Francesco Sponta. Un testo edito dalla Beat Sound etichetta discografica milanese. Loretta Martinez, attuale manager della cantautrice di Fossato di Vico, ha permesso questo prezioso contatto.

FOSSATO DI VICO – “Sì, di no” è questo il singolo di Letizia Bonucci che da venerdì 28 luglio sarà disponibile su tutte le principali piattaforme streaming digitali.

La cantante fossatana ha coronato il suo sogno, dopo un lungo percorso musicale ed artistico. Dieci anni fa la partenza per Milano ed il conseguimento del diploma alla SDM (La scuola del Musical). Tante esperienze teatrali fino a diventare dal 2018 al 2022 la voce di Gardaland il 1° parco divertimenti d’Italia.

Il primo singolo nasce dall’incontro fortunato con Federico Sambugaro Baldini e Francesco Sponta. Un testo quindi scritto a sei mani edito dalla Beat Sound etichetta discografica milanese. Loretta Martinez, attuale manager della cantautrice fossatana, ha permesso questo prezioso contatto.

Il singolo sarà distribuito dalla Ada music Italy che è parte della famosa Warner music Italy. “L’idea di fare un brano tutto miospiega Letizia Bonucciè nata durante il periodo della pandemia e l’incontro in Veneto con Francesco e Federico ha fatto davvero la differenza.

Nel febbraio del 2022 il pezzo era pronto, dovevo solo trovare il momento giusto per farlo uscire e finalmente l’attesa sta per finire. Un brano nato quasi per gioco che racconta in modo ironico di quante volte ci troviamo in situazioni folli alle quali vorremmo dire di no.

E’ un continuo gioco tra due amanti che si prendono e si lasciano, poi lui torna quando vuole e lei non riesce mai ad allontanarlo. Arriva un giorno in cui decide di non cedere, per quanto le resti difficile, finché lui non si sarà schiarito le idee”.

La canzone è caratterizzata da una melodia coinvolgente e da un testo moderno, fresco, in grado di catturare fin dalle prime note l’attenzione. Un brano che parla di amore, ma anche di voglia di indipendenza e di autonomia.

Ho sempre sognato di scrivere braniconclude Letizia Bonucciho sempre sentito forte la volontà di far arrivare la mia voce al cuore delle persone, spero davvero che questo mio desiderio sia raggiungibile e che tante persone ascoltando questo testo provino delle belle sensazioni”.

La giovane cantante non vuole comunque fermarsi qua, le sue idee e la sua musica troveranno presto spazio in altri brani e probabilmente già dai prossimi mesi ci saranno delle novità, non ci resta che aspettare.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

William Stacchiotti Foto Luca Basso