All’edizione 2023 partecipano 16 squadre di basket suddivise in due gironi: Girone A – Mani di ghisa, Kilograms Team, Crocettoni, C.S.I. Scena del crimine, Jiggy Team, Tune Squad, Alessio Nicchi, Teamario. Girone B – Vabene lo stesso, Emporio Campari Milano, Testoni, Roma, Birra e gas-sosa, Gli amici del bere, Viva il Moro, Quarantotto. 

I vincitori dell’edizione 2022 “Mani di Ghisa” con la signora Orietta

Il Presidente del Basket Gubbio 1973, Pierangelo Belbello: “Questa sera (20 luglio) sarà assegnata la prima Borsa di studio intitolata alla memoria di Giovanni Pierotti ad un ragazzo del Basket Gubbio che si sarà distinto tra tutti per impegno“. 

GUBBIO – Il Basket Gubbio 1973 ricorda anche quest’anno Giovanni Pierotti con la manifestazione “Gara 9”, il mini torneo organizzato in memoria del giovane eugubino morto in un incidente stradale mentre era in sella al suo scooter la notte tra il 22 e il 23 maggio 2022.

Si tratta della seconda edizione, dopo quella dell’anno scorso vinta dalla squadra “Mani di ghisa“, premiata nella serata conclusiva dalla mamma di Giovanni, la Signora Orietta.

Si gioca all’aperto, sulla piattaforma in cemento di fronte all’Istituto Gattapone, illuminata da potenti fari elettrici. Il torneo si disputa in questi giorni di metà luglio perchè il 16 luglio, Giovanni Pierotti, avrebbe compiuto 24 anni.

Da qui l’idea dei dirigenti, giocatori del Basket Gubbio e amici di ricordare il giovane eugubino vittima di una disgrazia, con un Torneo che prende il nome dalla maglia numero 9 che Giovanni indossava nelle competizioni ufficiali.

Il Presidente Pierangelo Belbello 

Il regolamento prevede che le prime 4 squadre di ogni girone, passano ai Quarti di finale, poi Semifinali e Finale. Queste le squadre partecipanti all’edizione 2023 del Torneo di Basket:

Girone AMani di ghisa, Kilograms Team, Crocettoni, C.S.I. Scena del crimine, Jiggy Team, Tune Squad, Alessio Nicchi, Teamario.

Girone BVabene lo stesso, Emporio Campari Milano, Testoni, Roma, Birra e gas-sosa, Gli amici del bere, Viva il Moro, Quarantotto. 

Il Presidente del Basket Gubbio 1973, Pierangelo Belbello: “Questa sera (giovedì 20 luglio) sarà assegnata la prima Borsa di studio intitolata alla memoria di Giovanni Pierotti ad un ragazzo del Basket Gubbio che si sarà distinto tra tutti per impegno. Il nome del ragazzo sarà reso noto durante la cerimonia di assegnazione“.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina