Altri due Tir stranieri sono rimasti bloccati lungo la vecchia strada comunale n.23 della Contessa, sabato mattina e questa mattina presto alle ore 8:00. Sono stati soccorsi e fatti rigirare nei campi circostanti la strada. Hanno quindi raggiunto la rotatoria Contessa di Madonna del Ponte, e da lì proseguito sulla corretta viabilità.

Tir bloccato lungo la Contessa sabato mattina
I residenti della zona Contessa sottolineano il fatto che non sono stati ancora installati i semafori temporizzati che consentirebbero il doppio senso di marcia a senso unico alternato, lungo la vecchia Contessa in direzione di Cantiano e di Gubbio.
GUBBIO – Altri due Tir stranieri sono rimasti bloccati negli ultimi giorni lungo la vecchia strada comunale n.23 della Contessa, con l’intervento sul posto dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale.
Il primo Tir è rimasto bloccato sabato mattina 8 luglio, il secondo questa mattina presto, alle ore 8:00, un chilometro circa dopo il cantiere del viadotto in direzione di San Bartolomeo.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale. I Tir sono riusciti a fare manovra nei campi circostanti la strada e hanno potuto far ritorno sul tracciato principale della statale 452 Contessa in direzione della rotatoria di Madonna del Ponte, da dove hanno poi imboccato la corretta viabilità.
I residenti del posto evidenziano il fatto che i semafori, che consentirebbero il doppio senso di marcia a senso unico alternato verso Gubbio e Cantiano, non sono stati ancora installati.
“Più volte abbiamo sollecitato il Comune di Gubbio perchè i semafori fossero installati, ma non abbiamo ricevuto alcuna risposta certa. Non riusciamo neppure a capire qual è l’Ufficio competente presso il quale dobbiamo rivolgerci.
Quindi è tutto fermo e la nostra situazione di residenti è sempre critica quanto a spostamenti e collegamenti con il lavoro e le abitazioni“.
– RIPRODUZIONE RISERVATA –
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina