Appuntamento oggi pomeriggio alle ore 16 al “Park Hotel Ai Cappuccini” per parlare di innovazione tecnologica, sostenibilità energetica e facilità gestionale. Sono in programma gli interventi del Presidente di Umbria Control Gianluca Ragni, di Simone Cascioli Direttore Generale di Confindustria Umbria, della Dottoressa Maria Carmela Colaiacovo Presidente di Confindustria Alberghi e di Simone Fittuccia Federalberghi Umbria. 
Concluderà il workshop sempre Umbra Control, Giorgio Passeri e Mauro Marchi, con le soluzioni dedicate all’hotel smart.
Umbra Control è un’azienda italiana con sede a Perugia. Nata nel 1975 nel settore dei sistemi di sicurezza, oggi è un System Integrator specializzato in progettazione, sviluppo, installazione e manutenzione di sistemi integrati (sicurezza, building automation, software di gestione).

GUBBIO – Si chiama “SUITE |Tecnologie per l’ospitalità” il primo evento dedicato al mondo alberghiero organizzato da Umbra Control, in programma oggi giovedì 13 luglio 2023 alle ore 16:00 presso il Park Hotel Ai Cappuccini di Gubbio.

Un evento di che parlerà di innovazione tecnologica, sostenibilità energetica e facilità gestionale, con l’obiettivo di approfondire la conoscenza di soluzioni tecnologiche sviluppate ad hoc per rispondere alle esigenze specifiche del settore ricettivo.

Moderato dal giornalista Giacomo Marinelli Andreoli e con i saluti introduttivi del Presidente Umbra Control Gianluca Ragni e del Direttore Generale di Confindustria Umbria Simone Cascioli, l’evento vedrà una prima parte istituzionale con i contributi di Maria Carmela Colaiacovo (presidente nazionale di Confindustria Alberghi) e Simone Fittuccia (presidente Federalberghi Umbria).

Per poi proseguire con testimonianze di realizzazioni nel settore alberghiero provenienti dal mondo delle aziende: Umbra Control con Veronica Albergotti, Xstream con Simone Lodi, Interel Trading con Mirko Vincenti.

Successivamente, verrà proposto un focus bivalente sugli aspetti connessi ad investimenti tecnologici: Claudia Ciculo di Drive Agency parlerà di quali agevolazioni fiscali e contributi ci sono oggi per le aziende, mentre Edoardo Quiriti di Edison Next tratterà il tema dell’energia, diventato ormai imprescindibile per ogni attività di rinnovamento; concluderà il workshop sempre Umbra Control, Giorgio Passeri e Mauro Marchi, con le soluzioni dedicate all’hotel smart.

Umbra Control (www.umbracontrol.it) è un’azienda italiana con sede a Perugia. Nata nel 1975 nel settore dei sistemi di sicurezza, oggi è un System Integrator specializzato in progettazione, sviluppo, installazione e manutenzione di sistemi integrati (sicurezza, building automation, software di gestione).

Con una ricca trasversalità di competenze sempre all’avanguardia, Umbra Control opera nell’intero territorio nazionale e in diversi contesti: aziendale o residenziale, pubblico o privato.

Anticipare le novità, leggere le esigenze dei propri interlocutori e offrire soluzioni personalizzate: Umbra Control è in continua evoluzione, sempre al passo del progresso tecnologico, utilizza le salde competenze accresciute nel tempo per proseguire il cammino di crescita con coraggio e spirito di innovazione.

comunicato stampa