Si tratta del treno Roma-Ancona delle ore 21, che ferma alla Stazione di Fossato di Vico. Sarebbe successo questo: un 23enne italiano, a bordo del treno pare senza biglietto, avrebbe avuto una lite verbale con il controllore. Una terza persona, un 38enne italiano, si sarebbe avvicinato per capire cosa stesse succedendo.
In un attimo è scoppiata una lite tra il 23enne e il 38enne, che è stato successivamente trasportato dal 118 in Ospedale a Branca. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Gubbio. Il treno è rimasto fermo più di un’ora.
FOSSATO DI VICO – Nei giorni scorsi i Carabinieri di Gubbio sono intervenuti presso la Stazione di Fossato di Vico per la segnalazione di una lite tra due persone all’interno del treno delle ore 21 proveniente da Roma e diretto ad Ancona.
Stando ad una sommaria ricostruzione dei fatti raccolta sul posto, possiamo dire che un passeggero di 23 anni era a bordo del treno sembra senza biglietto, quando è stato controllato dal personale addetto alla sicurezza.
Sarebbe sorta una lite verbale tra il 23enne e il controllore, in quel momento una terza persona, un uomo di 38 anni, si è avvicinato per capire cosa stesse succedendo: in un attimo tra il 23enne e il 38enne è scoppiata una forte lite.
Da qui la richiesta di intervento dei Carabinieri, che hanno sentito le persone coinvolte per ricostruire l’accaduto. Il 38enne sarebbe stato anche soccorso dal 118 e trasportato in Ospedale a Branca. Le due persone coinvolte nella lite sono un umbro e un marchigiano entrambi di nazionalità italiana.
Il treno è rimasto fermo in Stazione per più di un’ora a causa della lite a bordo. Non si esclude l’ipotesi di interruzione di pubblico servizio.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina