Lo hanno segnalato alcuni cittadini alla nostra Redazione mercoledì pomeriggio. Sul posto, sulla cassa del parcheggio, c’è un cartello che dice: “cassa in fase di collaudo, utilizzare il parcometro adiacente per il pagamento della sosta“. Sbarra alzata, come si vede dalla foto, per tutto mercoledì pomeriggio.

La cassa del parcheggio
GUBBIO – Improvvisamente, mercoledì mattina 14 giugno, al parcheggio a sbarra di Piazza 40 Martiri si è tornati ai parcometri, che tante “criticità” avevano creato negli ultimi mesi, soprattutto nei fine settimana di turismo ai turisti in fila per pagare il posteggio auto con le monete (i cosiddetti “soldi di ferro”).
Poi, anche per effetto delle numerose proteste popolari, sono stati eseguiti alcuni lavori e installata di nuovo la sbarra e una moderna cassa per il pagamento dei ticket, che da mercoledì mattina avrebbe smesso di funzionare.
Alcuni eugubini hanno segnalato tutto questo alla nostra Redazione. Sul posto, sulla cassa del parcheggio, c’è un cartello che dice: “cassa in fase di collaudo, utilizzare il parcometro adiacente per il pagamento della sosta“.
La sbarra che regola l’ingresso al parcheggio è rimasta alzata per tutto mercoledì pomeriggio. Seguono aggiornamenti.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina