Il Tir, diretto a Roma, ha sbagliato direzione ed è rimasto bloccato con le ruote nel fango lungo la strada provinciale per Burano, a 1 km di distanza dall’agriturismo “Le Foglie”. Alla guida un ragazzo rumeno di 24 anni che ha tentato di fare manovra ma è rimasto impantanato nel fango a lato delle carreggiate.
Sul posto privati con un trattore da traino e i Vigili del Fuoco di Gubbio. Il Tir trasporta carta. La situazione sta tornando alla normalità.
GUBBIO – Nel pomeriggio di oggi, alle ore 17, un Tir di grandi dimensioni condotto da un ragazzo rumeno di 24 anni, ha sbagliato direzione ed è rimasto bloccato lungo la strada provinciale per Burano, a circa 1 chilometro di distanza dall’Agriturismo “Le Foglie“.
Immediati i soccorsi: sul posto sono intervenuti privati con un trattore da traino e i Vigili del Fuoco di Gubbio. Il conducente del camion, che trasporta carta ed è diretto a Roma, ha provato a fare manovra ma è finito con le ruote nel fango e lì si è definitivamente fermato.
Così in questi minuti viene trainato dal trattore provato e dai mezzi dei Vigili del Fuoco, che stanno rimettendolo sulla giusta direzione per Roma per ristabilire la viabilità lungo la strada di Burano.
Si tratta dell’ennesimo episodio di Tir straniero che, dopo la chiusura della statale 452 Contessa, sbaglia direzione e rimane bloccati lungo la vecchia strada comunale 23 della Contessa, a San Bartolomeo, oppure come in questo caso lungo la provinciale per Burano.
Trattandosi di un carico leggero, il Tir trasporta carta, non è stato necessario l’intervento della gru, altrimenti le operazioni di soccorso sarebbero durante molte più ore. Nel momento in cui scriviamo, la situazione lungo la provinciale per Burano e l’Agriturismo “Le Foglie” sta tornando alla normalità.
– RIPRODUZIONE RISERVATA –
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina