Un autotrasportatore locale: “E’ un effetto indiretto della chiusura della Contessa. Non tutti sono a conoscenza della possibilità di transitare lungo la Flaminia per Scheggia, conosco colleghi che neppure sapevano della chiusura della Contessa, l’hanno scoperto venendo a Gubbio“. 

Camion straniero in Piazza 40 Martiri il 7 giugno 2023 

La foto di copertina si riferisce ad un Tir italiano che ha percorso tutta via Paruccini e sta girando in via del Teatro Romano: proseguirà in via Matteotti fino a fermarsi alla rotatoria nei pressi degli ex semafori. 

GUBBIO – “La chiusura della statale 452 induce i camionisti a trovare percorsi alternativi per i collegamenti tra Umbria e Marche.

Non tutti sono a conoscenza della possibilità di transitare lungo la Flaminia per Scheggia, conosco colleghi che neppure sapevano della chiusura della Contessa, l’hanno scoperto venendo a Gubbio. 

Se le mappe internet non sono aggiornate bene e se si segue l’itinerario più breve, può succedere di ritrovarsi alla guida del proprio camion nel centro storico di Gubbio o nelle vie principali come via Leonardo da Vinci, le Strade nuove o Piazza 40 Martiri, soprattutto se non si conosce la zona e la città“.

Questa l’opinione di un autotrasportatore locale sulla situazione della viabilità a Gubbio, dove nelle ultime settimane grandi camion e Tir sono arrivati fin davanti le Logge dei Tiratori per errore, con la Polizia Locale che è dovuta ripetutamente intervenire per farli rigirare e riportarli sulla giusta viabilità per l’Umbria o le Marche.

La foto di copertina che pubblichiamo oggi si riferisce ad un Tir italiano che ha percorso tutta via Paruccini e sta girando in via del Teatro Romano: proseguirà in via Matteotti fino a fermarsi alla rotatoria nei pressi degli ex semafori.

Tir in Piazza 40 Martiri il 24 maggio 2023 

“Cronistoria”

Mercoledì mattina 7 giugno, la Polizia Locale è intervenuta in Piazza 40 Martiri per un grosso camion straniero che è arrivato per errore davanti le Logge dei Tiratori e lì si è fermato per l’impossibilità di proseguire.

L’autista, compreso di aver sbagliato strada, è parso disorientato sul da farsi. Gli agenti della Polizia Locale lo hanno aiutato a fare manovra e lo hanno fatto uscire dal centro storico, indirizzandolo sulla giusta viabilità principale esterna alla città.

Già il 24 maggio un grande Tir straniero sbagliò la propria direzione e finì in Piazza 40 Martiri, dove venne fermato dalla Polizia Locale prima che potesse accedere direttamente al centro storico, e indirizzato correttamente sulla viabilità di uscita dalla città.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina